Colpo di scena tutt’altro che positivo per il Milan: all’appello mancano 100 milioni di euro. Il presidente ha le mani legate.
Altro appuntamento da non fallire per il Milan che tra non molto tornerà in campo a San Siro per affrontare il Lecce a caccia di punti salvezza. All in sul campionato da parte della società che sa di non poter più sbagliare, né in campo e tantomeno fuori.
Non solo rettangolo di gioco per la società rossonera che in questo momento ha problemi per 100 milioni di euro, l’accordo sembrava ormai raggiunto ma alla fine è saltato tutto. Ora la società meneghina, con a capo il presidente il presidente Paolo Scaroni, rischia ora di rimanere definitivamente fuori dall’affare. Certamente una beffa anche per tutti i tifosi che sperano di poter festeggiare anche questo successo.
Invece tutto appare destinato a concludersi con un nulla di fatto. Il calciomercato non chiude mai in casa Milan e anche in questo periodo si stava continuando a monitorare il suo nome. Per gli esperti è uno dei calciatori più interessanti del panorama europeo ma con ottime probabilità non vestirà la maglia rossonera.
Beffa Milan, l’affare è saltato: tutti i dettagli
Ma bensì quella rossa e basta, nuovi orizzonti in arrivo per il centravanti classe 2003 Ben Sesko che è ora pronto a vestire la maglia di una big. Addio al Red Bull Lipsia, dove ha fatto molto bene in queste stagioni, per il roccioso bomber sloveno che è ad un passo dall’accettare la chiamata da parte della Premier League. Milan definitivamente scavalcato.
A costare caro al Diavolo è ancora una volta l’aspetto economico, difronte a tali cifre competere diventa praticamente impossibile, non solo per i rossoneri ma per i club italiani in generale. Chi è pronto a mettere 100 milioni sul piatto pur di arrivare al cartellino di Sesko è il Manchester United, sempre interessato all’acquisto di promettenti campioni.
Il Milan ci aveva provato in estate e stava progettando l’assalto in vista della prossima stagione. A quanto pare, però, il suo è un nome che presto dovrà essere depennato anche perché sulle sue tracce, oltre ai Red Devils, c’è anche l’Arsenal. A 21 anni Sesko ha già realizzato la bellezza di 81 in un totale di 185 partite giocate. Per gli esperti è un goleador di livello ma in futuro è destinato a migliorare ancora.