In casa Milan è ancora viva la soddisfazione per il derby vinto sull’Inter per 2-1 con i rossoneri che ora sperano di dare continuità contro il Lecce.
La stracittadina milanese ha però lasciato anche degli strascichi con un calciatore che dovrà restare fuori dai campi di gioco a lungo dopo l’infortunio rimediato proprio durante la sfida di domenica sera.
Si è completamente ribaltato il mondo Milan dopo il colpo di testa di Matteo Gabbia che ha realizzato la rete del 2-1 nel derby regalando un successo che al Milan mancava da circa due anni. Una vittoria che ha messo al sicuro anche la panchina di Paulo Fonseca che sembrava ormai condannato all’esonero dopo il ko subito in Champions League contro il Liverpool. La sfida di domenica sera ha lasciato in eredità molti argomenti di discussione ma anche un infortunio che rischia di complicare la parte iniziale di stagione di un calciatore.
Rischia di essere più lungo del previsto lo stop per Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter che ha rimediato un infortunio durante il derby Inter-Milan. Per il calciatore della squadra di Simone Inzaghi si tratta di una distrazione al retto femorale della coscia destra.
Per il centrocampista classe 1997 non ci sarà possibilità di rientrare in campo prima della sosta per le partite delle nazionali alle quali non prenderà sicuramente parte. La speranza di Simone Inzaghi è quella di averlo a disposizione per la sfida contro la Roma in programma nel posticipo dell’ottava giornata di campionato quando i nerazzurri scenderanno in campo all’Olimpico alle 20.45 del 20 ottobre.
Una grave perdita per Simone Inzaghi e per la nazionale con il tecnico dei nerazzurri che, in occasione della partita contro l’Udinese punterà su un centrocampo completamente diverso rispetto a quello schierato nel derby contro il Milan. Oltre all’infortunato Barella, resterà fuori anche Mkhitaryan con l’armeno che ha dimostrato di aver bisogno di almeno un turno di riposo per ritornare alla migliore forma fisica. Al loro posto ci sarà spazio dal primo minuto sia per Zielinski che per Frattesi.
In casa Milan invece sono tutti a disposizione di Paulo Fonseca fatta eccezione per Bennacer che ne avrà fino al prossimo febbraio e Calabria che non è ancora al meglio. Contro il Lecce infatti dovrebbe esserci ancora spazio per Emerson Royal sulla fascia destra con uno tra Tomori e Gabbia che lascerà spazio a Pavlovic per la sfida ai salentini.