In arrivo due giovani interessanti: sono già a Milano per firmare il loro contratto con i rossoneri
Questa stagione per il Milan sta assumendo uno slancio diverso per via del derby vinto contro i cugini dell’Inter: un match sempre particolare e che spesso e volentieri risulta necessario per voltare pagina.
Paulo Fonseca, insomma, ha trovato la quadra e ha visto per la prima volta una squadra quadrata ed equilibrata, sul piano difensivo e offensivo. Una soddisfazione, quella di vincere una stracittadina così sotto pressione, che sta contagiando anche le altre squadre del Diavolo, come il Milan Primavera, al momento secondo in classifica alle spalle della sola Roma.
Il tecnico dei giovani rossoneri Guidi sta gestendo alla grande quelli che sono i punti di forza di questa squadra e a breve accoglierà in rosa altri due nomi molto interessanti, entrambi classe 2008.
La formazione rossonera allenata da Guidi, come capita spesso, potrebbe rivelarsi un’ottima fonte di talento per la prima squadra: in passato, parecchi allenatori rossoneri hanno attinto dalla primavera assicurandosi talenti di primo piano da accorpare in rosa.
La dirigenza rossonera punta tantissimo sul settore giovanile e gli ultimi due acquisti sono stati realizzati proprio per raggiungere lo scopo di pensare con fiducia al futuro: sono già a Milano Leo-Paul Bouyer e Maiga Hamadoun Cissé, entrambi francesi e classe 2008. La Fifa ha già dato il via libera per permettere a entrambi di firmare il loro contratto, che si presume sia piuttosto lungo visti i precedenti.
Bouyer, portiere proveniente dal Paris Fc, nel corso degli ultimi anni ha scalato le gerarchie diventando un punto di riferimento delle giovanili della nazionale francese. Quest’anno, in particolare, ha rubato la scena comandando in modo diligente la difesa della Nazionale U16. Un prospetto molto interessante e dotato di talento tra i pali.
L’altro prospetto, Maiga Cissè, è invece un centrocampista molto tecnico e dotato di visione di gioco. Bravo con la palla nonché rapido a prendere decisioni, l’ex calciatore del Racing Club de France ha tutto per dire la sua vista la sua capacità di svolgere più ruoli in mezzo al campo.
Il Milan, insomma, con questi due nuovi acquisti, pensa con fiducia al prossimo futuro rispettando quelle che sono le indicazioni della proprietà (vale a dire puntare forte sui giovani talenti).