Il calciomercato di gennaio sarà di grande aiuto per il Milan che ha già trovato l’accordo di massima con la Juve: scambio in vista.
Nemmeno il tempo di archiviare il derby vinto contro l’Inter che il Milan ha già messo nel mirino il prossimo big match. Questa volta, però, non si tratta di campo ma bensì di calciomercato: i meneghini e la Juventus possono tornare a fare affari insieme e questa volta tutto può essere finalizzato grazie allo scambio. Le due dirigenze si sono già messe al lavoro per capire se ci sono gli estremi per chiudere l’affare.
A fare da tramite, visto che ha vestito entrambe le maglie ed è ancora rispettato in entrambi i club, potrebbe pensarci proprio Zlatan Ibrahimovic. L’ex centravanti è stato scelto dalla società per dare nuovo lustro, oltre che una certa visibilità, al club rossonero che ha già deciso tutto per gennaio.
I bianconeri hanno bussato alle porte di Milanello e hanno trovato un’accoglienza che forse nemmeno loro si aspettavano. La cessione è vicina ma per trovare l’intesa di massima c’è bisogno di una contropartita tecnica: la Vecchia Signora sembra aver trovato la chiave per convincere il Milan.
Calciomercato Milan, la Juventus ha deciso: i bianconeri mettono un giocatore sul piatto
Era lo scorso 21 agosto quando i bianconeri, alla ricerca di un difensore in più da consegnare alle sapienti mani di mister Thiago Motta, hanno deciso di fare una chiamata ai rivali del Milan per chiudere l’affare Pierre Kalulu. Duttile difensore centrale passato alla Continassa a titolo temporaneo ma con la possibilità di essere riscattato.
Al termine della stagione finirà anche il suo prestito ma da quel che emerge alla società juventina sono bastate le prime giornate per ricordarsi del suo valore e ora stanno pensando di esercitare il riscatto ma di farlo senza chiudere le porte alla fantasia. Il Milan vuole 14 milioni cash e altri 3 da ricevere in caso di raggiungimento di determinati bonus. La Juve è disposta a dire sì ma prima vuole offrire ai rivali rossoneri un vero e proprio veterano del club.
Per arrivare a chiudere il colpo Kalulu la Juve è pronta ad offrire il cartellino di Danilo, scadenza nel 2025 per lui e addio che potrebbe essere anticipato a gennaio. Il difensore brasiliano quest’anno sta giocando con il contagocce, solo due spezzoni di gara per lui, e la cosa certa è che nei prossimi mesi andrà via. L’unico rebus resta la destinazione, Danilo è disposto ad accettare il Milan o preferirà dirigersi verso altri lidi? Nelle prossime settimane questa domanda avrà una risposta definitiva.