Nuovo affare in vista tra Milan e Real Madrid con i rossoneri pronti a pescare tra le merengues per rinforzare la propria rosa.
Il calciomercato invernale è ancora lontano ma le squadre sono già al lavoro per cercare di trovare i giusti rinforzi in vista della seconda parte di stagione.
La vittoria nel derby ha completamente ribaltato la situazione in casa Milan con i rossoneri che venivano da un pesante ko in casa contro il Liverpool, trovandosi poche ore dopo a festeggiare il successo nella stracittadina. Un risultato che ha riportato il sereno anche per quello che riguarda la panchina di Paulo Fonseca con la società che tramite Ibrahimovic gli aveva confermato la fiducia già prima della sfida contro i nerazzurri. Ora il Milan deve cercare sul mercato i rinforzi necessari per sistemare la rosa che ha mostrato già qualche falla anche per via di infortuni eccellenti.
Milan, affare a gennaio: il colpo arriva dal Real Madrid
Il Milan ha messo nel mirino Dani Ceballos. Il centrocampista spagnolo non rientra nei piani del Real Madrid che è pronto a dare l’ok alla sua partenza durante il mercato di gennaio. Stando a quanto affermato da Diariogol.com, i rossoneri avrebbero già preso contatti con i campioni d’Europa in carica per provare ad assicurarsi il suo cartellino in inverno.
L’infortunio di Bennacer, che terrà fuori dai campi di gioco l’algerino fino a febbraio, ha complicato le cose a centrocampo per la squadra di Paulo Fonseca con il tecnico portoghese che è stato costretto a pescare dal Milan Futuro per completare la propria rosa. Nelle ultime giornate, infatti, è sempre stato aggregato alla prima squadra Kevin Zeroli che ha temporaneamente salutato la formazione allenata da Daniele Bonera.
Nonostante l’addio di Kroos al calcio giocato, in questa prima parte di stagione non c’è stato spazio per Dani Ceballos alla corte di Carlo Ancelotti. Il classe 1996 è pronto ad una nuova avventura salutando le merengues con l’ok dell’ex tecnico rossonero. Il Milan sa che un giocatore come il classe 1996 potrebbe dare dinamismo e qualità alla linea mediana rossonera, risultando un prezioso rinforzo per la seconda parte di stagione.
Negli ultimi anni sono stati molti gli affari tra Milan e Real Madrid come confermano quelli relativi a Brahim Diaz e Alex Jimenez. La speranza del club meneghino è quella di trovare l’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro. Con un contratto fino al 2027 con il Real Madrid, Ceballos avrebbe a disposizione cinque mesi per convincere il Milan a puntare su di lui in futuro portando la società ad un acquisto a titolo definitivo.