Ancora al centro della polemica le dichiarazioni di Boban su Paulo Fonseca, al croato arriva un attacco durissimo
La scorsa settimana, dopo la sconfitta contro il Liverpool, la posizione di Fonseca al Milan sembrava appesa a un filo. Il tecnico portoghese appariva in seria difficoltà, al termine di una gara peraltro in cui, dopo un buon avvio, i suoi non avevano mai dato la sensazione di poter realmente impensierire gli avversari.
Una situazione delicata, in cui si inseriva, nel post gara, lo scambio avuto a ‘Sky Sport’ con Zvonimir Boban. L’ex dirigente milanista, tornato come commentatore televisivo negli studi dell’emittente satellitare, aveva contestato a Fonseca l’aver schierato la squadra in un certo modo e se non fosse il caso, invece, di pensare ad altre soluzioni tattiche.
Fonseca aveva risposto, con il sorriso, mantenendo la convinzione delle proprie posizioni. E rispondendo poi sul campo, nel derby contro l’Inter, portando se possibile ancora più all’estremo le sue idee. Ma avendo successo, centrando tre punti pesantissimi nella stracittadina, che possono davvero rilanciare le ambizioni del Diavolo, dopo un inizio di annata travagliato.
Per adesso, Fonseca ha puntellato la sua panchina, anche se il dibattito resta vivo. In questo senso, arriva una difesa importante per il portoghese, con un attacco piuttosto duro a Boban.
Balotelli si scatena contro Boban: “Mi sta sui cogl…”
Carica a testa bassa Mario Balotelli, spesso in disaccordo con il croato. Già in passato, i due avevano avuto qualche confronto acceso a distanza, manifestando idee molto differenti. Ora, l’attaccante, attualmente svincolato, ha preso nuovamente la parola, criticando l’atteggiamento dell’ex numero 10 del Milan.
Nella trasmissione ‘Vox To Box’, sul canale Twitch di ‘Controcalcio’, Balotelli ha espresso frasi durissime. “Non mi piace il modo che ha di parlare – ha spiegato – Sembra che sappia tutto lui, che soltanto le sue idee siano giuste e che gli altri siano scemi a prescindere, attacca sempre con quell’aria di superiorità. Mi sta sui cogl…. Ma chi c…o sei, come ti permetti di dire a Fonseca come dovrebbe fare il suo lavoro, con che faccia tosta lo fai. Che è diverso dall’esprimere un opinione e domandare se magari le cose non si potessero fare diversamente. Se critichi in questo modo, allora vaff…”. Decisamente, tra i due continua a non correre buon sangue.