In attesa della convocazioni di Luciano Spalletti, il ct di Certaldo è pronto a chiamare il calciatore per la prima volta
Meno di due settimane e l’Italia di Luciano Spalletti tornerà nuovamente in campo. Dopo aver ottenuto due vittorie, in altrettante partite, contro Francia ed Israele in Nations League gli Azzurri affronteranno il Belgio e nuovamente gli israeliani. Contro De Bruyne e company se la vedranno il 10 ottobre allo stadio “Olimpico” di Roma.
Mentre la sfida di ritorno contro Israele verrà disputata nell’impianto sportivo “Bluenergy“, casa dell’Udinese. In vista delle prossime convocazioni del ct di Certaldo potrebbero arrivare delle importanti novità. Vale a dire la prima convocazione, in azzurro, per il calciatore che bene sta facendo in questo inizio di stagione. Oramai non ci sono più dubbi a riguardo.
Italia, Gabbia verso la convocazione: è la prima volta in assoluto
E’ il calciatore del momento rossonero. E’ l’eroe per i tifosi nell’ultimo Derby. D’altronde non potrebbe essere altrimenti: Matteo Gabbia sta vivendo un periodo da sogno. Dopo la fiducia di Fonseca che lo ha inserito dal primo minuto nella sfida contro i “cugini” nerazzurri, il nativo di Busto Arsizio non ha deluso affatto le aspettative. A prescindere dal gol, nei minuti finali, nella sfida di domenica sera il classe ’99 ha disputato una partita di tutto rispetto concedendo poco o niente agli attaccanti avversari.
Tanto è vero che ha spedito in panchina il nuovo arrivato Strahinja Pavlovic. Allo stadio ‘Meazza’, in tribuna, era presente proprio Luciano Spalletti che ha notato la prestazione del ragazzo cresciuto nel vivaio rossonero. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi pare che il tecnico toscano voglia premiare il centrale difensivo per i prossimi due impegni della Nazionale contro Belgio ed Israele. Si tratterebbe della sua prima volta in azzurro, dopo aver rappresentato l’Italia dall’Under 15 fino all’Under 21.
Dopo il prestito, nella stagione 2018-19 alla Lucchese, il calciatore ha fatto ritorno a casa venendo inserito nella prima squadra da parte di Stefano Pioli. Prestazioni altalenanti da parte dell’atleta dal 2019 al 2023. Poi la decisione, nell’agosto dello scorso anno, di provare la sua prima esperienza all’estero in Spagna, precisamente al Villarreal.
Con la squadra del “Sottomarino giallo” disputa 6 mesi di alto livello. Tanto è vero che viene richiamato alla base dal ‘Diavolo’ diventando uno dei perni importanti della rosa. Adesso può dimostrare il suo valore in azzurro. La conferma ufficiale, però, arriverà solamente tra qualche giorno quando Spalletti diramerà la lista ufficiale dei convocati.