Colpo di scena per quello che riguarda il mercato del Milan con un calciatore pronto a salutare dopo 6 anni per 100 milioni.
Dopo la vittoria nel derby è tornato il sereno in casa Milan ma c’è il calciomercato a tenere sulle spine i tifosi rossoneri.
Il successo ottenuto domenica sera nella stracittadina ha rilanciato il Milan in campionato con i rossoneri che hanno accorciato sulle rivali in classifica raggiungendo proprio i nerazzurri a quota 8 punti. Le due vittorie contro Venezia ed Inter hanno portato il Milan a guardare ancora con ottimismo a questo campionato con la società che sa di dover rinforzare la rosa in vista della sessione di mercato invernale. A preoccupare i tifosi è però quella della prossima estate con un pezzo da novanta pronto a salutare al termine della stagione in corso.
Calciomercato Milan, addio eccellente sempre più vicino
Stando a quanto affermato da Elnacional.cat, il Milan potrebbe salutare Rafael Leao in vista della prossima stagione. L’attaccante portoghese, cercato in estate da Barcellona e PSG, avrebbe concordato con il suo agente Mendes di cambiare maglia in vista del prossimo anno, alla conclusione di questo campionato.
Dopo sei anni dal suo arrivo a Milanello quindi, Rafael Leao potrebbe salutare il Milan. I rossoneri, che hanno rinnovato il contratto della punta fino al 2028, hanno inserito una clausola da 175 milioni di euro nel nuovo accordo con il portoghese. Il prezzo del cartellino dell’ex Lille è di circa 100 milioni di euro con il club meneghino che spera di riuscire a scatenare un’asta che possa portare ad un livello ancora più alto la valutazione.
Molto dipenderà da quella che sarà la stagione di Leao in questa annata ma il Milan non è intenzionato a scendere sotto i 100 milioni di euro per il suo gioiello. Le destinazioni più probabili restano sempre Barcellona e PSG con le due società che da tempo hanno messo nel mirino il portoghese. Non è da escludere però un tentativo da parte di Manchester United e Chelsea che negli ultimi anni hanno tenuto d’occhio il numero 10 del Milan.
Quello che appare certo è che il Milan non abbia intenzione di lasciar partire più di un big durante la prossima estate, motivo per il quale vuole arrivare quanto prima all’accordo per i rinnovi di Mike Maignan e Theo Hernandez. In scadenza entrambi nel 2026, i due rappresentano delle questioni spinose in casa rossonera con il club che non vuole rischiare di trovarsi ad un anno dalla scadenza senza un accordo con i due francesi.