Fin qui ha giocato solo 10 minuti stagionali, è praticamente fuori dai giochi col suo attuale club: primo colpo in arrivo per il Milan!
Terminato il mercato estivo e spazzate vie tutte le voci di ingaggio di svincolati, il Milan può finalmente tornare a respirare e guardare con fiducia al futuro. Anche grazie alla vittoria nel derby che fa vivere una settimana serena in quel di Milanello, dove non si penserà molto alle voci di esonero di Fonseca o a rigenerare una squadra in difficoltà. Quanto successo domenica sera è stato un vero e proprio toccasana sia per l’intera squadra che ha dimostrato di stare dalla parte del proprio allenatore, sia per i tifosi che hanno ritrovato entusiasmo.
Tira un sospiro di sollievo, più di tutti, anche Zlatan Ibrahimovic, fin qui ritenuto il primo responsabile del disastroso avvio di stagione dei meneghini. Non solo, lo svedese è stato criticato per la sua assenza di circa due settimane dal mondo rossonero. Ora invece il peggio sembra essere passato, a patto che si riprenda a macinare gioco e risultato. La società, dunque, ha iniziato a guardare alle prossime mosse di mercato, a partire da quando la sessione si riaprirà ovvero a gennaio.
Mercato di gennaio, il Milan ha in mano il primo colpo! I dettagli
C’è un giocatore che fin qui ha davvero giocato pochissimo col suo attuale club. Solo dieci minuti e la sensazione è che il nuovo corso abbia deciso di puntare su altri nomi. Per questo motivo non è escluso un addio imminente, già a partire dalla riapertura delle trattative nel mese più freddo dell’anno.
Leon Goretzka, centrocampista, della nazionale tedesca e soprattutto del Bayern Monaco, non ha attraversato un grande inizio di stagione. Kompany sembra non vederlo particolarmente e il classe ’95 ha iniziato ad interrogarsi sul proprio futuro. Dalla società fanno sapere che non ci sono margini di un addio e il tedesco è ancora al centro del loro progetto, ma nonostante questo le voci sul suo futuro non si fermano anche perché le cose da qui ai prossimi mesi potrebbero sicuramente cambiare. Sarà decisiva la volontà del giocatore.
Il Milan ci sta pensando per gennaio. L’ostacolo potrebbe essere l’ingaggio alto del centrocampista, la valutazione del cartellino può sicuramente scendere a 18 mesi dalla scadenza del contratto con il Bayern a cui è legato fino al 2026. Dunque il problema potrebbe essere principalmente lo stipendio. Il centrocampista ha una grande esperienza internazionale, le sue doti tecniche e tattiche si sposerebbero alla perfezione con il Milan in quanto al momento non c’è un giocatore con le sue caratteristiche in rosa. Al momento comunque non c’è nessuna trattativa, ma si tratta solo di un’idea o di una suggestione che potrebbe trovare conferma più avanti.