Lunedì folle a Milanello: nessuno se lo aspettava, tifosi a bocca aperta

La sbornia per il derby vinto non è stata ancora metabolizzata in casa Milan con un lunedì a sorpresa a Milanello.

La vittoria contro l’Inter ha rilanciato la stagione del Milan che ha messo da parte la pesante sconfitta contro il Liverpool in Champions League e si è rilanciato in classifica.

Milan lunedì allenamento Fonseca
Milan, sorpresa assoluta lunedì a Milanello (LaPresse) – milanlive.it

Un successo inaspettato per molti addetti ai lavori con il Milan che è stato capace di sovvertire i pronostici grazie anche a delle intuizioni di Paulo Fonseca che ha imbrigliato la squadra di Simone Inzaghi. Una vittoria arrivata grazie all’unità della squadra che ha dimostrato di essere tutta dalla parte dell’allenatore smentendo le voci circolate durante i giorni precedenti alla stracittadina. Il lunedì successivo al 2-1 per i rossoneri ha visto una sorpresa gradita a Milanello.

Milan, che sorpresa lunedì: tifosi di stucco

Stando a quanto riportato da Sky Sport, nonostante Paulo Fonseca avesse concesso un giorno libero alla squadra dopo la vittoria nel derby, molti calciatori si sono presentati al campo di allenamento per iniziare a preparare da subito la partita di venerdì sera contro il Lecce valida per la sesta giornata di campionato.

Milan allenamento Milanello
Tanti giocatori a Milanello il lunedì (LaPresse) – milanweb.it

Un gesto che è stato molto apprezzato dai tifosi rossoneri che sui social si sono complimentati con la squadra per l’atteggiamento. Una possibile svolta quindi nella stagione del Milan che ora è chiamato a dare continuità nella partita contro la squadra salentina per poi provare a ribaltare la situazione anche in Champions League dove lo attende il Bayer Leverkusen. Il ko nella gara d’esordio contro il Liverpool non lascia tranquilli Leao e compagni che non possono permettersi un’altra sconfitta.

Un mondo completamente ribaltato quello rossonero nel giro di novanta minuti. Si è passati da una contestazione feroce da parte dei tifosi con l’allenatore che sembrava essere ad un passo dall’addio, per arrivare ad applausi per la squadra ed un tecnico che ora appare più che mai saldo sulla propria panchina.

La speranza di club e tifosi è che il momento nero sia ormai alle spalle con la squadra che possa continuare a lottare per gli obiettivi prefissati ad inizio stagione cercando di essere competitivi ad alti livelli sia in campionato che in Europa. Fonseca è pronto a confermare il nuovo modulo in vista della sfida contro il Lecce ma con ogni probabilità ci saranno dei cambi per far rifiatare qualche titolare in vista della trasferta in Germania prevista martedì 1 ottobre alle ore 21.

Gestione cookie