Cessione già decisa in casa Milan, lascia i rossoneri verso la fine del mese di dicembre: rescissione in arrivo per il calciatore
Un Milan che ha ritrovato il sorriso. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la vittoria è arrivata non in una partita qualunque, ma nel Derby contro i ‘cugini’ dell’Inter. La panchina di Paulo Fonseca è salva visto per il momento. La squadra ha dimostrato di stare con lui e di reagire alle numerose critiche piovute in seguito alle ultime prestazioni non all’altezza.
Anche la dirigenza è soddisfatta ed, ovviamente, spera che la squadra possa continuare in questo modo recuperando i punti persi nelle prime giornate di campionato. Allo stesso tempo, però, sta facendo i conti con una situazione molto “antipatica” che riguarda uno dei suoi tesserati. Lo stesso che sembra proprio non rientrare né nei piani dell’allenatore e nemmeno societario.
Tanto è vero che si sta ipotizzando, sempre di più, un addio tra le due parti in quest’anno. Precisamente nel mese di dicembre con tanto di rescissione del contratto per l’atleta. Una ipotesi tutt’altro da scartare.
Per Paulo Fonseca esistono solamente due punte centrali: Alvaro Morata e Tammy Abraham. I due, tra l’altro, si trovano a meraviglia e lo hanno dimostrato proprio nella serata di domenica. Non ci sono altri attaccanti per il portoghese. A dire il vero sì: Luka Jovic. Peccato, però, che il serbo non rientri proprio nei piani del manager che non lo vede di buon occhio.
Addirittura lo ha fatto capire tagliandolo fuori dalla lista consegnata alla Uefa per la Champions League. Dopo un periodo non esaltante vissuto sia al Real Madrid che alla Fiorentina, l’attaccante sperava di poter ritrovare fiducia a San Siro. Poche prestazioni all’altezza, mentre altre da matita rossa. La dirigenza sperava di poterlo rivitalizzare ed invece i risultati sono stati negativi.
Secondo quanto riportato da più fonti e media sportivi italiani pare che la dirigenza stia cercando una soluzione per potersi liberare di lui, a tutti i costi. O si valuta la possibilità di una cessione nella sessione invernale di gennaio (l’obiettivo è quello di cederlo a titolo definitivo e non mandarlo in prestito) oppure quella della rescissione del contratto a dicembre.
Il futuro del serbo, a quanto pare, è già segnato. Nel caso in cui dovesse partite il ‘Diavolo’ potrebbe dare fiducia a Francesco Camarda promuovendolo in prima squadra dal “Milan Futuro” (come affermato tra l’altro da Ibrahimovic nelle scorse settimane).