Carlo Ancelotti non ci ha creduto, il Milan può puntarvi a giugno: pronto un grande colpo per soli 10 milioni di euro
La vittoria nel derby contro l’Inter, grazie al gran gol allo scadere firmato dal milanese e milanista Matteo Gabbia, è stata una goduria poderosa per i tifosi del ‘Diavolo’. Il Milan sembra rinato, con nuove motivazioni ed una fiducia rinnovata nei confronti di Paulo Fonseca.
L’ex allenatore del Lille, dopo settimane durissime fatte di critiche e contestazioni, sembra ora potersi riprendere la scena. A parlare sarà, come di consueto, il rettangolo verde. Già a partire dall’imminente sfida contro il Lecce, tra due giorni: servirà dare continuità alla bella prestazione del Derby della Madonnina nel quale i rossoneri hanno dimostrato – dopo settimane difficili e prestazioni claudicanti – un’inattesa superiorità in mezzo al campo. Ad ogni modo se il presente parla di calcio giocato il futuro non troppo lontano è già proiettato verso le prossime mosse in sede di calciomercato.
La dirigenza di Via Aldo Rossi potrebbe tornare a cogliere una grossa occasione in Spagna. L’ex centrocampista ed allenatore rossonero Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, nei mesi scorsi ha preso una decisione che adesso potrebbe far felice il club meneghino. Un talento purissimo che dopo i ‘Blancos’ potrebbe finire per vestire la maglia del Milan al termine della stagione: la clamorosa indiscrezione di mercato viene lanciata da ‘Fichajes.net’.
Il portale iberico, estremamente informato sui movimenti di mercato che riguardano i talenti del calcio spagnolo, parla di un Milan sulle tracce di uno dei centrocampisti più apprezzati della Liga. A questo punto il rinforzo in mediana per Fonseca, a fine stagione, è quasi scontato.
Si parla di Antonio Blanco, centrocampista dalle grandi qualità tecniche che nell’estate 2023 è stato scaricato da Carlo Ancelotti che ha dato il via libera alla sua cessione al Deportivo Alaves. Un’operazione da appena 4 milioni di euro che per il club di Florentino Perez rischia di essere già un rimpianto. Il 24enne di Montalbàn in poco più di dodici mesi ha dimostrato una crescita pazzesca, diventando un pilastro insostituibile del Deportivo Alaves e portando grandi club come quello rossonero a pensare a lui.
24 anni, in scadenza nel 2027, si tratta di un regista davanti alla difesa dalle importanti doti tecniche e che in questo primo scorcio di stagione ha già collezionato 6 presenze nella Liga, con 1 assist vincente a referto. Blanco, classe 2000, secondo la fonte potrebbe essere una priorità per la dirigenza di Via Aldo Rossi a partire da giugno. Operazione da circa 10 milioni di euro.