Il Milan ha deciso di cambiare tutto: nuova strategia per i rossoneri che hanno già le idee chiare in vista della prossima estate.
Vincere è sempre importante per un club con grandi ambizioni come il Milan. Aver battuto l’Inter durante l’ultimo turno di campionato ha dato non solo nuove energie ai rossoneri ma anche una nuova classifica. Ma gli spunti arrivati dalla stracittadina sono tanti, non solo per quanto riguarda il campo ma anche in chiave calciomercato.
Interessante l’idea tattica di Paulo Fonseca che ha deciso di schierarsi con due punte centrali. Modulo, il 442, che ha sicuramente giovato nel derby che ma rischia di rivelarsi un’arma a doppio taglio più avanti nella stagione. La parole d’ordine è dunque equilibrio per il club meneghino che nell’ultime ore è passato dal parlare di esonero a pensare già ai prossimi colpi.
Soprattutto in uscita visto che questo rischia di essere l’ultimo anno per molti tesserati. Qualcuno ha parlato di addio già durante la scorsa estate ma alla fine è stato deciso di fare uno sforzo e di continuare insieme. A giugno 2025, tuttavia, la sorte potrebbe però essere ben diversa.
Incassare la cifra sperata è parso impossibile, nel suo contratto c’una clausola monstre da 175 milioni di euro, ma nei prossimi mesi la richiesta potrebbe abbassarsi. Stando a diverse fonti, quella tra il Milan e Rafael Leao sembra una storia d’amore giunta orma al suo epilogo. Il portoghese non appare sereno da tempo e non riesce nemmeno ad essere troppo brillante in campo.
Per questi motivi la società rossonera potrebbe cambiare la propria strategia e pensare di vendere il suo cartellino prima che sia troppo tardi: 90 milioni potrebbero rappresentare una cifra consona per il suo addio. Ma quale destino per l’esterno d’attacco classe 1999? Sicuramente non c’è l’Italia nel suo futuro, che pare averlo ferito in più di qualche occasioni, soprattutto a causa dei battibecchi avuti con alcuni opinionisti, ma all’estero sono pronti ad abbracciarlo.
Viaggio verso LaLiga per il venticinquenne di Almada che potrebbe diventare un nuovo giocatore del Barcellona. I blaugrana cercano rinforzi sulle corsie esterne e negli scorsi mesi hanno tentato l’assalto a Nico Williams, giovane spagnolo che ha deciso di continuare nel suo attuale club. In estate il Barça tornerà sulle tracce di un profilo simile e alla fine potrebbero gettarsi proprio su Leao.