Morata ha un problema serio: se arriva lui, se ne va subito

La vittoria nel derby può non bastare ad Alvaro Morata, attualmente poco sereno per quella che è la situazione del club.

Dopo un’attesa lunga oltre un mese, il Milan ha finalmente risposto presente e lo ha fatto nel match più delicato in assoluto. Vittoria nel derby e sorrisi ritrovati per i rossoneri che sanno però che abbassare la guardia dopo il trionfo nella stracittadina è assolutamente vietato. Il nome di Paulo Fonseca continua ad essere in bilico e questo può trasformarsi in un problema per alcuni giocatori, come ad esempio per Alvaro Morata.

Problemi Morata al Milan
Milan a rischio, c’è un problema con Morata (Ansa) – Milanweb.it

Tre presenze e un goal fin qui per il centravanti capitano della Spagna che ha singhiozzato in questo avvio di stagione, complice anche una condizione fisica non eccezionale, ma che spera di rilanciarsi insieme al club. Questa nuova idea tattica, Fonseca ha rispolverato il doppio centravanti, può giovare all’attaccante del Real Madrid.

Quindi farà meglio a dare il proprio contributo se non vorrà ritrovarsi nei guai. Stando alle ultime, in caso di addio di Fonseca l’attaccante classe 1992 potrebbe fare fatica a digerire la sostituzione. Soprattutto se l’addio del portoghese dovesse aprire le porte del club ad un suo ex allenatore.

Milan shock, Morata è una furia: con lui è guerra aperta

Tra i due l’amore non è mai sbocciato e a quanto pare Morata non gradirebbe affatto ritrovarlo in panchina. A fare luce tra il rapporto tra il centravanti e mister Maurizio Sarri è stato il quotidiano spagnolo AS. I due si sono conosciuti ai tempi del Chelsea ma le cose non sono andate per il verso giusto. La paura di replicare un periodo simile è quindi molto alta per il trentaduenne che ha dunque bisogno di maggiore certezze dalla panchina.

Morata contro l'allenatore del Milan
Morata non ci sta, non lo vuole al Milan (Ansa) – Milanweb.it

Fonseca non è riuscito a convincere subito ma c’è ancora il tempo per riprendere in mano le redini della stagione. Morata e Sarri hanno militato nei Blues nella stagione 2018-19 ma senza trovare mai la giusta quadra per andare d’accordo: 9 goal in 24 partite per l’ex Real sotto la guida del tecnico toscano. Lo stesso che lo ha spinto a non riabbracciare la Juve qualche anno dopo il suo addio.

Insomma, Morata è felice di aver accettato il Milan ma ritrovare Sarri in panchina sarebbe per lui uno smacco secondo la stampa spagnola. Piuttosto, se c’è un tecnico che il classe 1993 ha gradito in passato quello è sicuramente Massimiliano Allegri. Altra pista percorribile per il Milan, in caso di esonero di Fonseca, ma certamente più complicata di altre.

Gestione cookie