Il ritorno del Milan di Zaccheroni: la decisione del ‘boss’

Dal Paulo Fonseca ad Alberto Zaccheroni, questo è il piano del Milan in caso di esonero lampo del portoghese.

Il momento della verità è finalmente arrivato per il Milan che tra non molto sarà chiamato a scendere in campo a San Siro per la seconda sfida della settimana. Dopo aver affrontato il Liverpool in Champions League, i rossoneri dovranno ora misurarsi con l’Inter in un match che appare già determinate per le sorti in panchina di mister Paulo Fonseca.

Zaccheroni torna al Milan
Milan in stile Zaccheroni, la scelta del boss (Ansa) – Milanweb.it

Il tecnico si gioca tutto e sa benissimo che in caso di sconfitta la sua avventura nel capoluogo lombardo potrebbe finire lì. I piani alti del club hanno da tempo iniziato a sondare il terreno per capire su quali soluzioni optare in caso di esonero e, secondo le ultime voci, c’è anche chi starebbe pensando ad un ritorno alle origini.

Ben 124 partite per Alberto Zaccheroni sulla panchina rossonera che ora potrebbe tornare di moda, più di lui le sue idee. Tra i diversi allenatori che il Milan ha preso in considerazione, ce ne sarebbe anche uno che secondo gli esperti ricorda molto l’ex rossonero. La dirigenza sembra avere le idee chiare in tal senso.

Esonero Fonseca, torna Zaccheroni: l’annuncio scuote i tifosi

Ad aver scosso ulteriormente l’ambiente, in un momento niente affatto facile, è stato il giornalista Maurizio Pistocchi che ha da poco parlato dei possibili sostituti in casa Milan. La dirigenza, con a capo il presidente Paolo Scaroni in primis, starebbe pensando anche ad una soluzione low cost. Per il giornalista, si è espresso così sul suo account X ufficiale, un possibile nome per la panchina del club è quello di Igor Tudor.

Igor Tudor allenatore del Milan
Tudor al Milan, c’è l’annuncio (Ansa) – Milanweb.it

Al Marsiglia ha dimostrato di avere delle idee di calcio interessanti e sul finire dello scorso campionato è stato chiamato dalla Lazio. Le cose con i biancocelesti si sono però incrinate a stagione finita e l’ex difensore della Juventus ha così deciso di fare i bagagli. Oggi è libero e per il Milan può rappresentare un importante alternativa ai nomi che già si conoscono. Il suo 352 ricorda molto l’era di Zaccheroni.

Davanti a lui ci sono però anche Maurizio Sarri, che secondo il giornalista è il profilo ideale per valorizzare i giocatori del Milan, e Massimiliano Allegri. Quest’ultimo è il preferito di molti ma c’è un problema con l’ingaggio visto che si tratta dell’allenatore attenzionato più costoso.

Gestione cookie