Il progetto di Zlatan Ibrahimovic al Milan sta per crollare, la nuova firma è dietro l’angolo: disastro totale per lo svedese, i dettagli
Il Milan è sempre più in difficoltà in questo inizio di stagione. La vittoria contro il Venezia aveva solo scacciato momentaneamente alcune nubi, che sono tornate prepotenti dopo la debacle in Champions League con il Liverpool. In attesa del giudizio definitivo dopo il derby di questa sera che dirà molto (se non tutto) sul futuro di Paulo Fonseca in rossonero, c’è un altro personaggio che di certo non si sta mettendo in luce in positivo nel primo scorcio stagionale.
Ci riferiamo a Zlatan Ibrahimovic. Alzi la mano chi pensava che anche una figura così carismatica e amata dal popolo meneghino potesse finire oggetto di critiche e polemiche da parte dell’opinione pubblica. Allo svedese, sia sui social da parte dei tifosi sia nelle trasmissioni tv da parte degli addetti ai lavori, si contestano un paio di cose. La prima, aver fallito fin qui, il progetto che aveva in mente. La seconda è legata soprattutto alla sua reiterata assenza per circa due settimane.
Dietro a questa assenza si è detto e scritto di tutto e le uscite pubbliche degli ultimi giorni non hanno di certo aiutato. Zlatan senza mezzi termini si è definito il padrone del Milan, “comando io e gli altri ascoltano” che conoscendo il personaggio è una frase che ci può stare, ma dato il momento delicato forse era da evitare.
Il suo progetto sembra essere ad un passo dal crollo definitivo. Era stato lui, infatti a volere a tutti i costi Paulo Fonseca, puntando sull’ex Roma ad occhi chiusi e convincendo gli altri dirigenti inizialmente scettici come la piazza. Fin qui i risultati non gli hanno dato ragione, una sola vittoria contro il Venezia non basta considerando la serie di brutte prestazioni con sconfitte annesse.
Se il portoghese dovesse venire esonerato nelle prossime settimane, magari già a partire da domani in caso di brutto risultato nel derby, è chiaro come Ibra dovrà farsi un esame di coscienza. La dirigenza certificherebbe il suo errore con l’esonero. Sono sempre più insistenti, inoltre, le voci che vorrebbero Edin Terzic vicino alla panchina rossonera. Sarebbe lui il prescelto dalla società per sostituire l’ex Roma. La sua firma è dietro l’angolo, le prossime ore saranno decisive.