Altro che Milan per il tecnico che è ad un passo dal preparare le valigie: in Premier League spunta il suo nome.
In questa stagione se ne vedranno delle belle, soprattutto per quanto riguarda gli avvicendamenti in panchina. Un nuovo turno di Serie A è ormai cominciato e tutti gli occhi sono puntati addosso a Paulo Fonseca, pronto a salutare il Milan in caso di sconfitta nel derby.
La sfida con i campioni in carica dell’Inter rappresenta uno spartiacque per il club rossonero che ha perso tutti e 6 gli ultimi incontri disputati contro i rivali nerazzurri. Ben 14 reti subite e solo 2 realizzate nelle ultime stracittadine per il club rossonero che ha bisogno non solo della propria personale rivalsa ma anche di dare uno scossone positivo alla propria classifica.
L’ultima volta che il Milan ha vinto il derby era il 3 settembre del 2022, all’epoca la gara finì 3-2 per i rossoneri, e tornare a festeggiare darebbe sicuramente una grande mano. Intanto, però, i meneghini sembrano destinati a dover cambiare i loro piani. C’è infatti un tecnico, dapprima indicato come sostituto di Fonseca, che sembra ora pronto ad iniziare una nuova avventura.
A fine stagione ha vinto la Coppa Italia prima di salutare la Juventus che lo ha esonerato per giusta causa, la reazione dopo il trionfo è stata giudicata eccessiva, ma ora Massimiliano Allegri può tornare in pista. Avventura fuori dai confini italiani per l’allenatore toscano che pare avere difronte a sé una chance davvero difficile da rifiutare.
Se in Serie A c’è chi sta messo male, all’estero c’è forse chi sta anche peggio. Questo è il caso di Manchester United che continua ad avere diversi problemi, di bilancio ma anche di campo visto che l’avventura di Erik Ten Hag sulla panchina dei Red Devils sembra giunta nuovamente ad un punto di svolta tutt’altro che positivo. Stando alle ultime sul club inglese, in dirigenza pare sia tornato di moda il nome di Allegri.
Se per lo United è il nome del momento, per il Milan rappresenta un profilo che non è mai del tutto tramontato. Allegri ha lasciato il segno in quel di Milano e molti tifosi non avrebbero disdegnato riabbracciarlo. Ora, però, il suo futuro sembra in Premier League. Qualora l’ex Juve dovesse fare la sua scelta, il nome in pole position per sostituire il portoghese diventerebbe definitivamente quello di Maurizio Sarri.