Il Milan è sempre più orientato ad esonerare Fonseca, ma non saranno Allegri o Sarri a rimpiazzarlo: Ibrahimovic ha già scelto un altro
La sconfitta maturata contro il Liverpool in Champions League ha rimesso sulla graticola Paulo Fonseca che non può dormire sogni tranquilli nonostante la netta vittoria per 4-0 maturata in campionato contro il Venezia.
Il tecnico portoghese resta tutt’oggi più fuori che dentro al Milan e la sensazione che si ha è che il risultato del derby contro l’Inter in programma domenica sera alle ore 20:45 sarà decisivo per il suo futuro. Inizialmente, si pensava che l’esonero potesse arrivare anche prima del derby, ma alla fine i rossoneri hanno deciso di attendere la sfida contro i nerazzurri prima di prendere una decisione definitiva sul tecnico portoghese.
Fonseca sa di giocarsi molto contro l’Inter ed il Milan si è messo già alla ricerca del suo sostituto. Negli ultimi giorni si è parlato prima di un ritorno di Massimiliano Allegri e poi di un possibile approdo di Maurizio Sarri, ma entrambi gli allenatori sarebbero stati scartati da Ibrahimovic. Secondo quanto rivelato in esclusiva da Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera, nel corso dell’intervista concessa a ‘Calciomercato.it’, infatti, l’obiettivo dello svedese è un altro, ovvero Igor Tudor.
Igor Tudor è divenuto nelle ultime ore il favorito per prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan. A rivelarlo è stata la giornalista del Corriere della Sera Monica Colombo nel corso dell’intervista concessa a ‘Calciomercato.it’ dove ha rivelato come il tecnico croato sia il prescelto di Zlatan Ibrahimovic. Tra i tanti nomi fatti per la panchina rossonera, quello di Tudor convince maggiormente lo svedese che starebbe spingendo affinché la scelta ricada sull’ex Marsiglia e Lazio.
In questi giorni alla panchina del Milan sono stati accostati prima Massimiliano Allegri e poi Maurizio Sarri, ma la Colombo ha escluso queste due piste: “Allegri ha litigato con lo svedese ai tempi del Milan e Sarri si sta proponendo, ma per quello che so è Tudor il nome più credibile” ha dichiarato la giornalista sicura.
Domenica sarà dunque una giornata chiave per capire il futuro della panchina rossonera. In caso di disfatta nel derby, Fonseca verrà quasi certamente esonerato e la dirigenza sa di non poter commettere errori nella scelta del sostituto per poter salvare una stagione che era iniziata bene e che si sta ora complicando enormemente.