Brutta notizia per molti tifosi di calcio e soprattutto per chi vuole godersi in diretta televisiva la partita clou della 5.a giornata.
Il campionato di Serie A entra finalmente nel vivo. La 5.a giornata, che si disputerà nel weekend appena cominciato, vedrà due big match caldissimi infiammare le tifoserie. Prima, come anticipo del sabato, lo scontro diretto Juventus-Napoli all’Allianz Stadium. Poi il match clou e attesissimo, il derby di domenica sera tra Inter e Milan.
Un duello tra rivali cittadine che è sempre più acceso e combattuto, soprattutto in casa Milan visto che i rossoneri devono scrollarsi di dosso la maledizione dei 5 derby consecutivi persi tra campionato e coppa. In particolare l’ultima sconfitta ad aprile scorso che ha consegnato aritmeticamente all’Inter lo Scudetto.
Inoltre sarà un match fondamentale per il destino della panchina Milan. In molti sostengono che si deciderà il futuro di Paulo Fonseca, allenatore che ha iniziato col piede sbagliato la propria avventura rossonera, soprattutto dopo i soli 5 punti in 4 giornate e il fragoroso k.o. interno di Champions con il Liverpool.
Non tutti potranno vedere il derby: ecco i tifosi più sfortunati
Tutte queste situazioni faranno del derby Inter-Milan di domenica 22 settembre un vero e proprio spettacolo, ricco di tensione, emozioni forti e competizione ai massimi livelli. Ma non tutti i tifosi e gli appassionati potranno godersi la stracittadina in diretta, per via di un clamoroso disservizio.
Alcuni appassionati saranno a San Siro per sostenere le rispettive squadre, molti altri si godranno il match comodamente seduti sui propri divani o scegliendo un locale pubblico dove tifare insieme ad amici e conoscenti. Ma un popolo in particolare non potrà farlo in (quasi) alcun modo: parliamo di coloro che vivono in Francia e vogliono seguire il big match della 5.a giornata di Serie A.
Infatti non è stato ancora raggiunto un accordo tra la Lega Serie A ed i broadcast francesi per la trasmissione live delle partite del nostro campionato. Trattative che non hanno portato sinora a nulla di positivo e dunque nel paese transalpino nessuna emittente potrà mandare in onda, sia in chiaro che a pagamento, le partite del campionato italiano.
Una brutta notizia per i tifosi italiani residenti oltralpe o per gli appassionati di calcio in generale, che avevano in previsione di gustarsi domenica sera il derby milanese con passione e interesse. La speranza, anche per possibili nuovi introiti dalla vendita dei diritti televisivi, è che la Lega trovi un accordo con le emittenti in Francia entro le prossime settimane.