Il Milan dovrà fare a meno di una figura molto importante: in vista del match contro il Venezia il forfait è ormai ufficiale.
Il clima che si respira a Milanello non è certamente dei migliori. L’inizio di campionato dei rossoneri ha lasciato parecchio a desiderare: solo due punti raccolti nelle tre gare fin qui disputate contro Torino, Parma e Lazio, assieme a un gioco che ancora latita. Uno scenario completamente diverso rispetto a ciò che avevano immaginato molti tifosi – e anche vari opinionisti – dopo l’ottimo precampionato della squadra allenata da Paulo Fonseca.
Proprio l’allenatore portoghese è finito al centro delle critiche, tanto che già si parla di possibili sostituti: i nomi che circolano di più tra i corridoi di via Aldo Rossi sono quelli di Sarri e Allegri. La società ha rinnovato la fiducia al tecnico ma è chiaro che le prossime partite – specialmente il derby contro l’Inter del 22 settembre – saranno decisive per capire quale sarà davvero il futuro dell’ex allenatore della Roma.
In queste ore è arrivata una notizia che sembra gettare ulteriori nubi sul Milan. Nel match casalingo contro il Venezia, in programma sabato sera a San Siro alle ore 20:45, il Diavolo ha l’occasione di dare una svolta alla propria stagione: per i rossoneri c’è un solo risultato possibile dopo la falsa partenza.
Tuttavia la truppa allenata da Fonseca sarà orfana di uno degli elementi più importanti di questo Milan. Non stiamo parlando di un giocatore della rosa ma di Zlatan Ibrahimovic, che ricopre il ruolo di partner operativo e Senior Advisor di RedBird Capital Partners. Come riportato da Antonello Gioia, giornalista di MilanNews.it, l’ex attaccante svedese non sarà sugli spalti di San Siro per il match contro il Venezia valevole per la quarta giornata di Serie A.
Si tratterà di un’unica assenza, dato che non sembrano esserci dubbi sulla presenza di Ibra già nella prima gara di Champions League contro il Liverpool (martedì 17 settembre, San Siro, ore 21).
In occasione della sfida contro i lagunari ci sarà invece Gerry Cardinale, che arriverà da Londra dove ha preso parte a un evento di RedBird: ripartirà subito dopo il match. L’assenza di Ibrahimovic non è accolta benissimo dai tifosi rossoneri, preoccupati per la situazione che sta vivendo il Diavolo in campo e fuori.