Lo spogliatoio del Milan ha deciso, in caso di esonero il preferito per sostituire Paulo Fonseca in panchina rimane Massimiliano Allegri.
Arrivano novità importanti per quanto riguarda il futuro di Massimiliano Allegri. Come abbiamo anticipato, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per il suo ritorno in panchina. Paulo Fonseca si giocherà tutto contro l’Inter e in caso di sconfitta la dirigenza potrebbe pensare di sollevarlo dall’incarico, intanto all’interno dello spogliatoio rossonero c’è già chi sarebbe felice di avere in panchina il tecnico livornese.
Quello tra Allegri e il Milan è un amore che non è mai terminato del tutto. Anche se l’aspetto societario del club meneghino è cambiato molto con il passare del tempo, non ci sono più dirigenti della prima esperienza, dalle parti di Milanello non hanno ancora smesso di apprezzare l’ex Juventus.
Una cosa è certa, in caso di ritorno Allegri non vivrà un’avventura simile a quella della Juventus bis, lì ci sono state tante complicazioni che non hanno di certo aiutato. Ciononostante, il mister sembra essere uscito ancora più maturo dalla sua ultima avventura ed è ora pronto per riprendersi la Serie A. I senatori hanno già dato l’ok.
Milan, nello spogliatoio vogliono Allegri: le ultime sul cambio in panchina
Uno dei primi che si sta preparando a riabbracciare il tecnico è Zlatan Ibrahimovic ma l’ex centravanti non è il solo che sarebbe felice di ritrovare l’allenatore livornese. Se c’è un altro elemento rossonero intrigato dall’idea quello è sicuramente Alvaro Morata, suo ex pupillo ai tempi della Vecchia Signora che con il ritorno del tecnico in panchina troverebbe certamente nuovo entusiasmo.
Morata è arrivato quest’anno al Milan e si sta ambientando, ripartire non è stato facile per lui se si pensa anche ai problemi in famiglia. La stagione è però appena iniziata e invertire la rotta è possibile, tutto quello che serve è uno scossone positivo che potrebbe essere la vittoria nel derby oppure il cambio di allenatore.
Dopo Diego Simeone (154 gare), l’ex Juventus è il tecnico con il quale il centravanti spagnolo è sceso in campo più volte. Sono ben 141 le partite disputate da Morata con Allegri in panchina, gare nelle quali è riuscito a collezionare anche la bellezza di 39 goal e 28 assist complessivi. Numeri che, in caso di ribaltone, darebbero maggiori speranze ad una tifoseria che oggi sta facendo davvero grande fatica a credere nel progetto.