Il portierone azzurro, già accreditato di un possibile ritorno in Serie A la scorsa estate, potrebbe solo aver rimandato la decisione
‘Fastidio muscolare alla coscia destra‘. questo il motivo per cui Gigio Donnarumma, reduce da un ottimo avvio di stagione, è stato costretto a saltare il primo impegno stagionale in Champions con la maglia del PSG. Proprio la competizione che negli ultimi due anni lo ha visto, suo malgrado, protagonista di diverse indecisioni, è stata beffardamente fatale per Paulo Gazzaniga, l’estremo difensore del Girona, l’avversario dei parigini all’esordio, autore di una clamorosa topica proprio allo scadere del match.
Nulla di preoccupante, ad ogni modo, per il nativo di Castellammare di Stabia, che giusto qualche giorno fa ha festeggiato la nascita del primogenito Leo, frutto dell’unione con la compagna Alessia Elefante. Tornando alle questioni più strettamente legate al campo, la stagione del portierone azzurro è iniziata come meglio non si poteva sperare: il suo PSG viaggia infatti a punteggio pieno in campionato, con un bottino di 4 vittorie su altrettanti match disputati.
Anche la doppia trasferta in maglia azzurra, com’è noto, è stata foriera di grandi sorrisi per l’ex rossonero, che tra i pali non ha mostrato alcuna indecisione. Se il presente è certamente da considerarsi positivo, sul futuro dell’estremo difensore campano aleggia sempre qualche dubbio.
Il contratto che lo lega al club transalpino scade infatti a giugno del 2026, e finora le parti non si sono neppure sedute al tavolo per parlare di rinnovo. Nemmeno a dirlo, alcuni top club non si sono fatti pregare nell’avviare dei sondaggi esplorativi per capire se sia possibile strappare il campione al top club francese.
Già oggetto di diversi rumor la scorsa estate, il portiere azzurro non si è mosso da Parigi nonostante ci sia stato già qualche timido abboccamento da parte di qualche top club. In particolare Donnarumma era finito nel mirino della Juve ma anche dell’Inter, con Beppe Marotta intenzionato a farsi sentire una volta che si fosse creata una possibile frattura tra le richieste del giocatore e quelle avanzate dalla dirigenza francese.
Con Yann Sommer possibile partente alla fine di questa stagione – con un anno di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale – la Beneamata sogna il colpo grosso. Se il fatidico rinnovo di Gigio non dovesse arrivare nemmeno entro il prossimo giugno, l’Inter potrebbe affondare il colpo sul grande ex.
Con un solo anni di contratto davanti, anche il prezzo del cartellino di Gigio potrebbe farsi improvvisamente accessibile per i nerazzurri. Che potrebbero infliggere, sebbene indirettamente, un colpo non da poco ai rivali cittadini.