Bocciatura definitiva, il Milan vuole venderlo a gennaio

Futuro in dubbio per un giocatore del Milan che rischia di salutare la squadra rossonera durante la prossima sessione invernale di mercato.

Momento difficile in casa Milan con i rossoneri che contro l’Inter si giocheranno già molto di questa stagione.

Calciomercato Milan cessione gennaio
Il Milan valuta già una cessione a gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Il ko contro il Liverpool ha riaperto in maniera netta la crisi in casa Milan che aveva vissuto alcuni giorni di tregua con la vittoria sul Venezia. Ad attendere i rossoneri ora c’è il derby contro l’Inter con il Milan pronto a vivere il primo crocevia della stagione. Nel caso in cui dovesse giungere la sconfitta contro i nerazzurri, il futuro di Paulo Fonseca al Milan potrebbe essere messo in dubbio. Le voci su un possibile esonero del portoghese si fanno sempre più insistenti con il tecnico che potrebbe rischiare il posto in caso di nuovo ko. Nel frattempo sembra essere stata presa una decisione sul futuro di un calciatore che appare destinato a salutare durante la sessione di mercato invernale.

Milan, addio per un senatore: siamo ai saluti

Davide Calabria sembra essere sempre più vicino all’addio al Milan. Il terzino destro ha un contratto in scadenza con i rossoneri nel giugno del 2025 e le trattative per il rinnovo procedono a rilento. Per non perderlo a costo zero durante la prossima estate, il club meneghino è pronto a valutare la sua cessione durante il mercato invernale.

Milan cessione gennaio mercato
Il Milan programma una cessione a gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Arrivato Emerson Royal, il capitano del Milan ha visto in dubbio il posto da titolare nella formazione anche se il brasiliano non sta convincendo a pieno. Se non dovesse arrivare il rinnovo del contratto entro le prossime settimane, il Milan potrebbe aprire alla sua partenza per circa 5 milioni di euro. Durante gli ultimi giorni di agosto si era fatto avanti il Galatasaray per il terzino destro con Calabria che ha però deciso di declinare la proposta della società turca.

Sulle tracce del laterale rossonero ci sono però altre squadre in Europa con Monaco e Valencia che seguono da vicino l’evolversi della situazione. Il Milan si accontenterebbe anche di cinque milioni di euro a pochi mesi dalla scadenza del contratto del terzino.

L’eventuale addio di Davide Calabria al Milan potrebbe portare i rossoneri a cercare un nuovo terzino destro in sede di mercato nonostante la presenza di Terracciano in rosa. L’ex Verona è un jolly nella rosa del Milan con Fonseca che sa di poterlo schierare sia sulla fascia destra che su quella sinistra fino ad arrivare a metterlo in campo nel ruolo di mediano.

Gestione cookie