Il Milan potrebbe salutare Malick Thiaw in vista del mercato di gennaio con il tedesco che verrebbe sostituito da un calciatore di Serie A.
Dopo essere stato a lungo accostato al Newcastle durante la sessione estiva di mercato, Malick Thiaw potrebbe dire addio ai rossoneri in occasione del mercato invernale.
I bianconeri d’Inghilterra non hanno smesso infatti di seguire il difensore del Milan che ha vissuto un inizio di stagione difficile per via di un infortunio che ne sta compromettendo l’utilizzo da parte di Paulo Fonseca. Ora tutto sembra essere rientrato con il classe 2001 che sarà a disposizione già per il derby di domenica contro l’Inter per poi provare ad insidiare la coppia titolare formata da Pavlovic e Tomori. Il Milan, però, non esclude una sua cessione nel caso in cui dovesse giungere l’offerta giusta durante il mese di gennaio.
Calciomercato Milan, Thiaw può salutare: il sostituto può arrivare dal campionato italiano
Se dovesse andare in porto la cessione di Thiaw, il Milan proverebbe a strappare al Torino Saul Coco. Classe 1999, arrivato in estate dal Las Palmas, Coco ha subito dimostrato di poter diventare uno dei pilastri della formazione di Vanoli andando a segnare anche il gol vittoria in occasione del successo di Venezia.
Il difensore è stato pagato dai granata circa 7,5 milioni di euro in estate con il suo valore che appare già raddoppiato. Un centrale che potrebbe portare qualità fisiche e tecniche ad un reparto arretrato del Milan che in queste prime uscite stagionali ha dimostrato di fare molta difficoltà. In questo momento però, appare difficile immaginare che i granata possano salutare Coco già a stagione in corso, preferendo attendere la fine del campionato.
Molto dipenderà da quello che sarà il destino di Thiaw. Il centrale tedesco piace molto al Newcastle ma, nel caso in cui dovesse concretizzarsi la sua cessione si parlerebbe di altre cifre rispetto all’estate. Difficilmente il Milan riuscirà ad arrivare ai 35 milioni di euro richiesti in estate ma è più probabile che si possa raggiungere un’intesa sulla base di 25 milioni.
Sulle tracce di Thiaw ci sono anche alcune squadre tedesche, in particolare lo Stoccarda che aveva chiesto informazioni già durante lo scorso mese di giugno. Valutazioni che verranno fatte dal Milan nel corso delle prossime settimane con i rossoneri che sperano di rivedere in campo il centrale ammirato due stagioni fa alla corte di Pioli, smarritosi durante la scorsa annata soprattutto per via dell’infortunio che lo ha costretto a lungo fuori.