Il Milan è in piena crisi ed il futuro di Fonseca torna fortemente in bilico: clamorosa rivelazione sul futuro allenatore rossonero
Un tracollo, l’ennesimo, che può costare a caro prezzo a Paulo Fonseca. Il Milan incassa l’ennesima brutta figura, stavolta a San Siro contro un Liverpool tutt’altro che irresistibile, e si prepara a cambiare allenatore. Sembrerebbe essere questa, in linea di massima, l’idea della dirigenza di Via Aldo Rossi.
Paulo Fonseca non è mai stato tanto sulla graticola. La fiducia da parte dei vertici del club di Cardinale è ai minimi storici. Il Milan è parso, come al solito, sfilacciato nelle due fasi, senza idee e con buchi mostruosi lasciati dalla difesa a Salah e compagni. Una disorganizzazione tale che sembrerebbe aver aperto gli occhi anche alla dirigenza, pronta ora a cambiare rotta. Saranno cruciali le prossime ore.
Proprio riguardo al destino di Paulo Fonseca una manciata di ore fa, subito dopo il ko rossonero contro il Liverpool, è arrivata un’indiscrezione di mercato. Il Milan avrebbe già scelto l’erede dell’allenatore portoghese che a questo punto sarebbe vicinissimo all’esonero ufficiale.
Attraverso il suo profilo su ‘X’ ha rivelato un clamoroso scoop di mercato il giornalista Maurizio Pistocchi. Al centro di tutto Paulo Fonseca ed il Milan, con il rapporto tra l’allenatore lusitano e la società sette volte campione d’Europa che potrebbe sfociare in un divorzio molto presto.
“Dopo la netta sconfitta con il Liverpool, 1-3 con tanti errori in fase difensiva, il futuro di Fonseca è appeso al derby con l’Inter: dovesse arrivare un’altra sconfitta, il destino del tecnico sarebbe segnato”. Pistocchi ha voluto poi specificare quello che, a conti fatti, sarebbe l’erede dell’ex Lille sin da subito, pronto ad subentrare in corsa sulla panchina del ‘Diavolo’. “La dirigenza rossonera è da tempo in contatto con Max Allegri che viene considerato l’uomo giusto per mettere a posto la fase difensiva”. Una rivelazione incredibile che traccia quelle che sembrerebbero essere le strategie dei vertici di via Aldo Rossi.
La dirigenza pare quindi orientata ad una scelta drastica, semmai nel Derby della Madonnina il Milan dovesse incassare l’ennesima bruciante sconfitta. Al momento l’unico successo in campionato è avvenuto nello scorso weekend con il modesto Venezia. Pistocchi ha poi concluso, specificando gli ultimi dettagli: “Il tecnico ha già dato il suo assenso ad un clamoroso ritorno sulla panchina milanista”.Allegri, dunque, la panacea che il popolo rossonero spera di abbracciare il prima possibile: tutto dipenderà dalla super sfida contro l’Inter.