Nessun+dubbio%2C+assalto+a+Milinkovic-Savic%3A+torna+subito+in+Serie+A
milanwebit
/2024/09/18/nessun-dubbio-assalto-a-milinkovic-savic-torna-subito-in-serie-a/amp/
Calciomercato Milan

Nessun dubbio, assalto a Milinkovic-Savic: torna subito in Serie A

Published by
Claudio Galuppi

Sergej Milinkovic-Savic potrebbe presto tornare in Serie A con il serbo che piace a diverse squadre italiane.

Trasferitosi nell’estate del 2023 in Arabia Saudita per giocare con l’Al-Hilal, il centrocampista serbo ha subito dimostrato di fare la differenza nel campionato arabo ed ora sta valutando il ritorno in Serie A.

Milinkovic-Savic pronto a tornare in Serie A (LaPresse) – milanweb.it

Classe 1995, Sergej Milinkovic-Savic è ancora nel pieno della sua carriera e fa gola a diversi club che sono pronti a riportarlo in Serie A già in vista del mercato di gennaio. Il giocatore starebbe valutando di lasciare il campionato saudita già durante la sessione invernale di trattative anche se non si tratterà di un affare semplice. L’Al-Hilal non è infatti intenzionato a fare sconti per il suo gioiello e l’alto ingaggio percepito dall’ex Lazio complica i piani di tutti i club che vogliono riportarlo in Europa.

Calciomercato, idea Milinkovic-Savic a centrocampo: affare non semplice

Il Milan è una delle squadre maggiormente interessate a Milinkovic-Savic. L’infortunio di Bennacer costringe i rossoneri a cercare rinforzi per la linea mediana del campo con Fonseca che sarà costretto a pescare nel Milan Futuro fino a quando non sarà possibile mettere mano sul mercato.

Ibrahimovic vuole Milinkovic-Savic al Milan (LaPresse) – milanweb.it

L’ex giocatore della Lazio è stato accostato più volte al club rossonero che sarebbe felice di riportarlo in Italia. Il giocatore sarebbe pronto a dire sì ai rossoneri, disposto anche ad abbassare il suo stipendio che resta però al momento troppo alto per le casse del club meneghino. Con un contratto fino al giugno del 2026 con l’Al-Hilal, il Milan spera di poter chiudere l’affare intorno ai 20 milioni di euro.

Gli otto anni vissuti con la maglia della Lazio lo hanno consacrato come uno dei migliori centrocampisti in Europa riuscendo a coniugare sia qualità fisiche che tecniche, risultando spesso tra i migliori nel suo ruolo in Serie A. La stessa squadra biancoceleste resta sempre vigile sul calciatore serbo, pronta a farsi avanti nel momento in cui Milinkovic-Savic dovesse manifestare la volontà di fare ritorno nella capitale.

Un nome nuovo quindi per il centrocampo del Milan in vista di gennaio con Paulo Fonseca che potrebbe utilizzarlo sia sulla linea dei trequartisti che in quella dei mediani per dare centimetri e forza fisica alla diga mediana. Come alternativa resta sempre viva la pista che porta a Cardoso del Betis con il centrocampista statunitense che è stato trattato già durante gli ultimi giorni del mercato estivo.

Share
Published by
Claudio Galuppi