Ansia Leao, i tifosi del Milan stentano a crederci

C’è preoccupazione in casa Milan per quello che riguarda il futuro di Rafael Leao con il portoghese che potrebbe presto salutare.

Dopo le polemiche giunte in occasione della partita tra Lazio e Milan per via del cooling break vissuto lontano dal resto della squadra, Rafael Leao e Theo Hernandez si sono presi la loro rivincita nella vittoria contro il Venezia.

Calciomercato Milan futuro Leao
Milan, futuro in dubbio per Leao (LaPresse) – milanweb.it

Il numero 10 del Milan si è dimostrato ancora una volta decisivo per il gioco dei rossoneri e vuole essere un punto fermo della squadra anche agli ordini di Paulo Fonseca. Quello che appare in dubbio è il suo futuro al termine della stagione in corso. Durante la scorsa sessione di mercato il talento portoghese è stato accostato in più di un’occasione sia al PSG che al Barcellona pronte a valutarne l’acquisto ma senza poi arrivare a mettere sul piatto un’offerta concreta.

Calciomercato, futuro Leao in dubbio: i tifosi del Milan tremano

Il Milan ha bloccato sul nascere ogni tipo di possibile trattativa riguardante Rafael Leao ma le cose potrebbero cambiare al termine del campionato in corso. PSG e Barcellona restano sempre vigili sull’asso portoghese e sembrano aver rimandato il discorso di un anno.

Milan futuro Leao
Il Milan deve pensare al futuro di Leao (LaPresse) – milanweb.it

Il giocatore ha accettato la decisione del Milan di definirlo incedibile durante la sessione di trattative appena conclusa ma è pronto a valutare nuove soluzioni per il suo futuro in vista della prossima estate. In particolare l’interesse da parte del Barcellona ha fatto molto piacere all’ex calciatore del Lille che non esclude un futuro in Spagna per il prosieguo della sua carriera.

Dal canto suo il Milan sa che la prossima estate potrebbe essere quella giusta per la cessione di Rafael Leao potendo chiedere ancora il massimo per il suo cartellino essendo molto lontana la scadenza del contratto. La cifra che i rossoneri vogliono per il cartellino del loro numero 10 è di circa 110 milioni di euro ma non è da escludere che l’affare possa concludersi positivamente intorno ai 100 milioni.

Quello che è certo è che i rossoneri non vorranno smantellare la propria rosa e dovranno capire quello che sarà il destino di Theo Hernandez e Mike Maignan, giunti in prossimità della scadenza dei propri contratti. La società è infatti al lavoro per prolungarli con i due francesi che vedranno terminare nel 2026 i propri accordi. Al momento appare più vicino il rinnovo dell’estremo difensore che, tramite il proprio entourage, ha parlato con il Milan nei giorni scorsi avvicinandosi in maniera sostanziale alla nuova intesa.

Gestione cookie