Affare+saltato%2C+tutto+da+rifare+in+casa+Milan%3A+botta+tremenda
milanwebit
/2024/09/18/affare-saltato-tutto-da-rifare-in-casa-milan-botta-tremenda/amp/
Calciomercato Milan

Affare saltato, tutto da rifare in casa Milan: botta tremenda

Published by
Simone Ciccarelli

Milan, è saltato tutto e adesso cambiano le strategie per il futuro: una mazzata clamorosa per il club rossonero

L’estate rossonera è stata caratterizzata da tanti cambiamenti. Tra entrate e uscite, una nuova rivoluzione tecnica ha coinvolto il Milan a partire dal suo nuovo allenatore. Paulo Fonseca è approdato sulla panchina del ‘Diavolo’ tra lo scetticismo generale: solo il tempo potrà dare ragione alla dirigenza di Via Aldo Rossi.

Salta tutto, è un grave danno per il Milan (LaPresse) – Milanweb.it

L’ex Lille è stato accontentato con acquisti di spessore in praticamente ogni reparto e adesso a giudicare potrà essere soltanto il campo. Da Pavlovic in difesa, una delle sorprese più gradite della Serie A, passando per Fofana a segno col suo primo gol in maglia rossonera contro il Venezia. Alvaro Morata, dopo la rete all’esordio col Torino, è pronto a riprendersi il posto da titolare: l’infortunio è alle spalle e la rivalità con Abraham darà certamente importanti alternative tattiche a Fonseca. Dal campo al calciomercato il passo è breve e così la dirigenza di Via Aldo Rossi sta già programmando le prossime mosse.

Nel mese di gennaio, a Milanello, potrebbe arrivare un nuovo centrocampista. Si è parlato a lungo di Adrien Rabiot, tra gli svincolati di lusso disponibili in questo momento. Ma le richieste della mamma-agente Veronìque hanno frenato tutto. Il Milan, in tal senso, sta per compiere altre scelte. Come un fulmine a ciel sereno è accaduto qualcosa che ha fatto saltare ufficialmente un’operazione che pareva in dirittura d’arrivo: per i rossoneri è una mazzata tremenda.

Affare saltato: che tegola per il Milan

In occasione di alcuni impegni con l’Algeria, Ismael Bennacer aveva incassato un grave infortunio al polpaccio destro. Una lesione che, sin da subito, aveva preoccupato lo staff medico rossonero e non solo. Anche la dirigenza, che stava pianificando la cessione dell’ex Empoli, stavolta deve arrendersi.

Brutte notizie: Milan, l’affare è saltato (LaPresse) – Milanweb.it

Accostato con forza al calcio arabo e non solo, Bennacer è stato nelle scorse ore operato al polpaccio destro con un intervento chirurgico avvenuto in Finlandia ad opera del Dr. Lasse Lempainen e che costringerà il regista del Milan ad un lunghissimo stop. Dal comunicato del club di Via Aldo Rossi si evince come i tempi di recupero siano stimati in 4 mesi. Un’assenza lunghissima dai campi di gioco per l’algerino che, a questo punto, ‘salterebbe’ anche la sessione di gennaio per avere tempo di tornare nella migliore condizione.

Una tegola bella e buona che complica pesantemente i piani di mercato del ‘Diavolo’ che da tempo progettava la cessione dell’algerino per permettere l’approdo di un nuovo fortissimo centrocampista. Tutto da rifare, dunque, con il recupero di Bennacer che rimane a questo punto in primo piano ed atteso per fine gennaio, inizio febbraio. Fino a questo momento il centrocampista classe ’97 aveva collezionato 1 presenza in appena 59′.

Share
Published by
Simone Ciccarelli