Il Milan già lavora in vista della sessione invernale di gennaio: possibile una cessione in prestito per un calciatore
Rinascita, peraltro contro un avversario palesemente più debole tenicamente o fuoco di paglia? Il dubbio amletico segue il Milan in queste ore che seguono la vittoria netta e convincente contro il Venezia. Un poker rifilato ai lagunari, peraltro con due rigori che hanno certificato la prima vittoria in campionato dei rossoneri.
A San Siro la serata perfetta quella di sabato sera, dove è accaduto proprio di tutto: perfino la rete di Theo Hernandez su assist di Rafa Leao, i due calciatori più chiacchierati nelle ultime due settimane. Insomma, il Milan si è rilanciato ed in classifica ha recuperato pure due punti su Inter e Juve, bloccate sul pari – rispettivamente – da Monza ed Empoli.
La migliore delle notizie per i rossoneri ed i tifosi in vista di due gare per nulla semplici: in Champions League, infatti, il Milan sfiderà il Liverpool, poi sarà tempo di Derby. E, forse, saranno queste le due gare che daranno una percezione più reale del Milan di Fonseca. Nel frattempo il tecnico può respirare e rinsaldare la sua panchina.
Milan, sarà cessione: ecco chi lascerà i rossoneri
Ai rossoneri un grande contributo l’ha dato anche il mercato. In gol Fofana ed Abraham sabato sera in attesa che anche Morata, dopo il gol all’esordio e smaltito l’infortunio, possa tornare a dare il suo contributo.Nel frattempo la dirigenza di via Aldo Rossi lavora alacremente anche in vista del futuro.
Sullo sfondo, infatti, c’è il mercato di gennaio ed è possibile che almeno qualche operazione la porti a termine il club rossonero. Di certo c’è che da sfoltire è il reparto portieri. Con Maignan titolare indiscusso, Marco Sportiello è pronto al rientro dopo l’infortunio ed occuperà la casella di suo vice.
Da qui il sovraffollamento che impone almeno un taglio. A disposizione della prima squadra, infatti, vi sono anche Nava, Torriani e Raveyre. Figlio d’arte, Lapo Nava è un classe 2004 e, ad appena 20 anni, potrebbe essere dirottato definitivamente nel Milan Futuro e farsi le ossa nel campionato di Serie C.
Ancora più giovane Lorenzo Torriani, classe 2005 ed appena 19 anni: cresciuto nelle giovanili del Milan al pari di Nava è considerato un vero talento e nella scorsa stagione si è diviso tra l’essere il vice Raveyre in Primavera ed il titolare dell’Under 18. E Raveyre, nella scorsa stagione, è stato protagonista assoluto nella Primavera: classe 2005 e nazionalità francese è consderato un talento. Ed il Milan potrebbe decidere di cedere almeno un portiere in prestito a gennaio.