Preoccupazione in casa Milan: cresce, sempre di più, l’ansia nei confronti del nuovo acquisto rossonero
Il Milan di Paulo Fonseca riesce ad ottenere la sua prima vittoria stagionale in campionato con un netto e perentorio 4-0 ai danni del Venezia. Partita mai messa in discussione e, soprattutto, già chiusa dopo la mezz’ora del primo tempo. Una vittoria che, senza dubbio, ha aumentato il morale della squadra in vista del delicato impegno di questa sera contro il Liverpool in Champions League.
Allo stesso tempo, però, c’è molta preoccupazione per Paulo Fonseca e la società del ‘Diavolo’. Il tutto nei confronti del nuovo acquisto dei rossoneri che, a quanto pare, sembra non incidere particolarmente nei meccanismi di gioco del suo mister. Nell’ultimo match, infatti, è risultato come uno dei peggiori in campo della sua squadra.
Se da una parte c’è la prima squadra che sorride, dall’altra c’è un Milan Futuro che incassa una pesante sconfitta in campionato. I giovani allenati da Daniele Bonera perdono malamente, in casa, contro l’Ascoli che espugna il “Felice Chinetti” per 2-0. Se contro il Carpi, al suo debutto ufficiale con la maglia rossonera, aveva impressionato tutti il giovane centrocampista ha avuto un bel po’ di difficoltà contro i bianconeri. Poco prima della fine del primo tempo ha rimediato anche un cartellino giallo.
Una partita insufficiente, come recitano molti quotidiani italiani, da parte dell’ex Ajax che non è riuscito a dare continuità come due settimane fa al suo esordio in Italia. Un passo indietro, quindi, per il classe 2005 non indifferente. Segno del fatto che non è riuscito ad entrare, del tutto, nei meccanismi di gioco del suo allenatore e, soprattutto, non è riuscito a velocizzare la manovra. Assente per infortunio, invece, Francesco Camarda che ha lasciato il posto a Samuele Longo: anche per l’ex Inter partita da dimenticare.
Subito dopo al fine della partita è intervenuto in conferenza stampa Daniele Bonera. Il mister ha analizzato il match e la sconfitta rimediata dai suoi. Allo stesso tempo, però, ha voluto difendere il giovane centrocampista olandese. Poi ha voluto dargli qualche consiglio per il futuro: “Vos deve essere più ordinato. Deve adattarsi al nostro calcio, ma stiamo parlando comunque di un giocatore di livello“.
Non c’è tempo di leccarsi le ferite visto che i giovani rossoneri scenderanno subito in campo: mercoledì 18 settembre trasferta insidiosa in Sardegna: alle ore 20:45 match contro la Torres di Alfonso Greco, valida per la terza giornata del campionato di Serie C girone “B”.