Pista abbandonata, il Milan lascia campo libero all’Inter

Sorpasso dell’Inter ai danni del Milan che si è tirato fuori dalla corsa al giocatore: i nerazzurri sono vicini a chiudere l’affare.

Se alla ripresa del campionato il Milan ha sorriso, contro il Venezia sono finalmente arrivati i tanti attesi tre punti, l’Inter non ha potuto fare lo stesso. Pareggio in extremis da parte dei nerazzurri che a partita quasi scaduta sono riusciti a riacciuffare il Monza, ad evitare la beffa ci ha pensato Denzel Dumfries.

L'Inter lo soffia al Milan
Altro che Milan, se ne va all’Inter (Ansa) – Milanweb.it

Ora per le compagini meneghine è tempo di pensare alla Champions League, doppio confronto con le inglesi per Milan e Inter che affronteranno rispettivamente Liverpool e Manchester City. Due sfide che, come se non bastasse, anticiperanno il tanto atteso derby della Madonnina, a vincere gli ultimi sei confronti è stata proprio la compagine attualmente sotto la guida di Simone Inzaghi.

Voglia di rivalsa, dunque, da parte dei rossoneri che sperano di rilanciare la propria stagione anche attraverso la stracittadina. Se in campo il Milan venderà cara la pelle, fuori dal terreno di gioco i rossoneri sembrano invece pronti a lasciare libero il passaggio ai rivali di sempre.

Milan, c’è il dietrofront: lo prende l’Inter

Il calciomercato non dorme mai, si sa, e a gennaio manca davvero poco. In quel periodo la campagna trasferimenti sarà nuovamente attiva e si potranno anche blindare i giocatori in scadenza di contratto. Uno dei nomi più seguiti, soprattutto dalle due società milanesi, è quello di Jonathan David in uscita dal Lille. Il centravanti canadese è ormai destinato a lasciare la Francia e la Serie A potrebbe essere il suo prossimo campionato.

Jonathan David all'Inter
Nuovo club Jonathan David, è derby tra Milan e Inter (Ansa) – Milanweb.it

Il Milan ci ha provato a farsi sotto per il classe 2000, forte anche di avere il suo ex tecnico Paulo Fonseca in panchina, ma ad oggi il club meneghino sembra definitivamente fuori dalla corsa al giocatore. Stando alle ultime sul futuro del talentuoso ventiquattrenne, ora è l‘Inter a voler chiudere l’affare. Cercasi attaccanti da parte del club nerazzurro che potrebbe finanziare l’acquisto con una cessione importante.

Il nome che potrebbe fargli spazio in rosa è quello di Marcus Thuram, arrivato dal Borussia Monchengladbach nell’estate del 2023 e ora trasformatosi nell’oggetto del desiderio di diversi top club. Uno di questi è il Bayern Monaco, pronto a fare follie per lui. Al di là della possibile plusvalenza, l’Inter a gennaio farà partire l’assalto a David sperando di chiudere il colpo a zero proprio come accaduto con il francese.

Gestione cookie