Il mercato non si ferma mai, notizie importanti che riguardano il Milan e Theo Hernandez: colpo di scena
Un calcio netto alle polemiche, dopo meno di 120 secondi, sabato sera, per il Milan. Meno di due minuti sono bastati a Leao e Theo Hernandez per prendersi ancora una volta la scena. Giocata da favola del portoghese, inserimento del francese, gol con la complicità di Joronen e strada spianata per il Diavolo, verso la prima, agognatissima, vittoria in campionato.
I due hanno poi imperversato ancora, mettendo sempre in grave ambasce la difesa dei lagunari, dimostrando di avere tra le mani molte delle sorti del Milan. Per ora, dimenticate le critiche seguite alla scena del cooling break di Lazio-Milan. Con i due titolari della fascia sinistra al meglio della condizione e pienamente concentrati, è decisamente un’altra storia. E i rossoneri possono pensare in grande, dopo una partenza un po’ così.
Certo, magari non tutti saranno rimasti felici dell’esultanza di Theo, che ha deciso di replicare a modo suo alle discussioni dei giorni precedenti con gesti eloquenti, intimando di fare silenzio ai detrattori. Ma rivederlo in questo stato di forma fa sicuramente piacere. Anche se il futuro, al netto di un rinnovo di contratto non proprio semplicissimo, è ancora tutto da scrivere. Ma c’è una novità che può cambiare tutto.
Per quanto dimostrato in questi anni e per la sua abilità nell’essere un attaccante aggiunto nei momenti chiave delle partite, Theo Hernandez viene seguito sempre da molti club importanti. E per questo, la minaccia legata a un suo possibile addio la prossima estate, nel caso in cui non si trovasse l’intesa per il rinnovo del contratto, è concreta.
Ma dalla corsa si tira fuori il Real Madrid. I ‘Blancos’ erano tra i club maggiormente interessati e sembravano pronti, tra qualche mese, a un affondo deciso, sotto la regia di Carlo Ancelotti. Invece, dalle parti del Bernabeu si sta per blindare la fascia sinistra, con il prolungamento di contratto di Ferland Mendy, che era in scadenza a giugno 2025.
Mendy, secondo i principali media iberici, dovrebbe rinnovare per altre due stagioni e dunque fino al 30 giugno 2027. L’annuncio definitivo dovrebbe arrivare, a quanto pare, nelle prossime ore. Un ostacolo in meno per il Milan.