Arriva una decisione importante in casa rossonera con un calciatore che è pronto a salutare definitivamente il Milan Futuro.
La vittoria contro il Venezia ha riportato il sorriso in casa rossonera con il Milan che ora attende la partita di questa sera contro il Liverpool per fare il suo esordio in Champions League.
Una settimana davvero dura per gli uomini di Paulo Fonseca che sono chiamati nel giro di pochi giorni a cercare di dimostrare di essere usciti definitivamente dalla crisi affrontando i Reds in Champions League e successivamente l’Inter nel derby di campionato. Due sfide che potrebbero rilanciare definitivamente la squadra o affossarla nuovamente mettendo di nuovo in dubbio la posizione del tecnico portoghese. Nel frattempo però arrivano decisioni importanti per quello che riguarda i calciatori con un giovane talento pronto a lasciare definitivamente il Milan Futuro.
Kevin Zeroli, giovane centrocampista inizialmente aggregato al Milan Futuro, sarà da ora stabilmente in prima squadra. Il classe 2005 è stato scelto da Paulo Fonseca per sostituire l’infortunato Bennacer ed ha fatto il suo esordio in stagione nella sfida vinta contro il Venezia.
Al momento l’ex capitano della Primavera rossonera viene ritenuto maggiormente pronto rispetto a Silvano Vos, il mediano olandese arrivato in estate dall’Ajax. Zeroli era stato aggregato già in più di una circostanza alla prima squadra da Stefano Pioli durante la scorsa stagione ma nelle prossime settimane diventerà un punto fermo per Fonseca considerata la scarsa presenza di centrocampisti in rosa.
Diverso invece il discorso di Vos. Se all’esordio con il Milan Futuro aveva stupito tutti con un’ottima prestazione, è stata completamente da rivedere quella fornita in occasione della sconfitta casalinga contro l’Ascoli dove è apparso più confusionario e non in grado di regalare il salto di qualità alla squadra. Per il giovane tulipano si prospetta quindi un lungo apprendistato alla corte di Daniele Bonera per essere poi rivalutato tra qualche settimana.
Chi potrebbe fare il percorso inverso, almeno in qualche occasione, è Lorenzo Torriani. Il giovane estremo difensore al momento ricopre il ruolo di vice Maignan ma, una volta che tornerà a disposizione Marco Sportiello, per lui potrebbero aprirsi le porte della seconda squadra. L’intenzione del Milan è infatti quella di dare spazio al giovane portiere per non lasciarlo in panchina durante tutta la stagione concedendogli l’opportunità di mettersi in mostra come fatto durante il pre campionato.