Davide Calabria potrebbe salutare il Milan durante la prossima estate con il giocatore nel mirino di una storica rivale.
Con il contratto in scadenza nel giugno del 2025, Davide Calabria è finito nel mirino di diverse squadre con una rivale pronta a fare un’offerta al terzino destro.
Gli incontri per il rinnovo del contratto tra il giocatore ed il Milan ci sono stati ma resta sempre molta la distanza tra le parti con il terzino che rischia seriamente di lasciare la squadra al termine del campionato a costo zero. L’arrivo di Emerson Royal rischia di togliere molto spazio a Calabria durante questa stagione con il capitano rossonero che sta iniziando a guardarsi intorno. Nel frattempo arriva la notizia di un interessamento da parte di una rivale storica del Milan.
Il Marsiglia ha messo nel mirino Davide Calabria. Il terzino, in scadenza di contratto nel giugno del 2025, piace molto a Roberto De Zerbi che vorrebbe portarlo in Francia in vista del prossimo campionato.
Un affare a costo zero che attira il club francese pronto a soddisfare le richieste economiche del laterale rossonero. Dal canto suo, Calabria continuerà a dare priorità al Milan fino al termine dell’anno per poi iniziare a valutare le alternative a partire da gennaio. Se entro dicembre non sarà giunto un accordo con il club rossonero, per il terzino destro sarà un chiaro segnale di come le strade dovranno dividersi.
L’arrivo di Emerson Royal è stato un chiaro segnale da parte della società di come si voglia cercare un’alternativa a Calabria per la fascia destra anche se proprio le prestazioni del brasiliano saranno decisive per capire le decisioni da prendere nei confronti del terzino destro italiano. Molto potrebbe incidere anche il futuro di Pierre Kalulu. Passato alla Juventus, il francese potrebbe essere riscattato dai bianconeri ma in caso di ritorno in rossonero potrebbe esserci un affollamento sulla fascia destra.
Da sempre nel Milan, sin dalle giovanili, Davide Calabria potrebbe quindi trovarsi a salutare Milanello dopo un’intera carriera calcistica. La chiamata di Roberto De Zerbi potrebbe convincere però il terzino a provare un’avventura all’estero con un Marsiglia che sta volando in questo inizio di campionato ed il tecnico italiano che già è entrato nei cuori dei tifosi in seguito alla vittoria nel derby contro il Nizza. I prossimi incontri tra calciatore e dirigenza saranno quindi decisivi per decidere il futuro del terzino.