Tegola tremenda per il Milan, nuovo ko per l’attaccante

Infortunio per l’attaccante del Milan. Le ultime sulle sue condizioni e sul possibile ritorno in campo dopo il ko 

Finalmente una serata serena per il Milan dopo un inizio di campionato alquanto incerto con i due pareggi contro Torino e Lazio e la sconfitta a Parma. Contro il Venezia è arrivato il (parziale) riscatto dei rossoneri, vittoriosi 4-0 e ora proiettati alle prossime sfide contro Liverpool e Inter, ben più indicative di quella di sabato sera.

Milan infortunio attaccante
Milan, infortunio per l’attaccante (Foto LaPresse) – Milanweb.it

Se Fonseca ha gioito per la sua prima vittoria in Serie A da allenatore rossonero, Daniele Bonera deve ancora attendere questa gioia con il Milan Futuro. Contro l’Ascoli è arrivata la seconda sconfitta stagionale per l’U23 rossonera dopo quella al debutto con l’Entella. Tra i due match c’è stato il pareggio con il Carpi, da cui è scaturito finora l’unico punto in classifica con una partita da recuperare.

Con l’Ascoli, una delle favorite per la promozione nel girone B di Serie C, Bonera ha dovuto rinunciare a Zeroli e Bartesaghi (entrambi convocati in prima squadra) e anche a Francesco Camarda.

Milan, Camarda ko: le condizioni dell’attaccante

L’assenza del giovane attaccante rossonero è stata causata da un infortunio alla caviglia, lo stesso che l’ha costretto a non rispondere alla convocazione della Nazionale Under 19, impegnata in un torneo internazionale in Croazia. Camarda si è infortunato contro il Carpi e non è riuscito a recuperare al meglio per essere schierato con l’Ascoli.

La sua comunque è stata un’assenza a scopo precauzionale. Lo ha confermato lo stesso Bonera nelle dichiarazioni post partita di sabato sera in cui ha ribadito che Camarda stava meglio ma si è preferito preservarlo in vista dei prossimi impegni.

Milan condizioni Camarda infortunio
Camarda out per infortunio (Foto LaPresse) – Milanweb.it

Vedremo, a questo punto, se l’attaccante potrà essere a disposizione per la prossima sfida del Milan Futuro, atteso mercoledì prossimo, alle 20.45, a Sassari dalla Torres per il recupero della partita saltata alla terza giornata. Lunedì 23 settembre poi ci sarà un’altra trasferta per la U23 a Rimini.

Decisivi per il recupero di Camarda saranno i prossimi allenamenti a Milanello nei quali si valuterà il suo ritorno in gruppo. Un rientro fondamentale per Bonera che anche a Sassari potrebbe fare a meno del capitano Zeroli. Fonseca, infatti, punterà su di lui e su Vos per sostituire l’infortunato Bennacer. A differenza dell’olandese, tuttavia, Zeroli è stato inserito nella lista Champions dal Milan e può essere convocato già per la sfida con il Liverpool di martedì sera. Lista Champions in cui è presente anche Camarda nel gruppo B che contiene tutti i calciatori cresciuti nel settore giovanile rossonero.

Gestione cookie