Brutta tegola in casa Milan: adesso i tifosi sono in apprensione dopo che un big rischia di saltare la gara contro il Liverpool, le ultime
Non solo notizie positive per il Milan nella gara contro il Venezia. Prima della sfida con i lagunari, infatti, è emerso un KO, che nessuno si aspettava e ora da valutare. Il tutto capita proprio a pochi giorni del match contro il Liverpool che può dire già tanto su questa prima parte di stagione dei rossoneri.
Paulo Fonseca si è risollevato grazie alla schiacciante e convincente vittoria di sabato sera ma alle porte adesso ci sono i primi veri test stagionali: il debutto nella nuova Champions League in cui nessuno vorrà sfigurare e soprattutto il derby. Non sono ammessi passi falsi, specialmente nella stracittadina dopo averne perse sei consecutive! Battere il Venezia era salutare, nonché vitale, per poter affrontare con la testa leggermente più serena questi due impegni da far tremare i polsi. Anche i reds hanno le loro grane, se si pensa che hanno perso in campionato in casa contro il Nottingham Forrest a gran sorpresa. La testa era già all’impegno di “San Siro”?
Finisce KO, non ci sarà col Liverpool? Milan nei guai!
Intanto come detto contro il Venezia il Milan ha dovuto far a meno di uno dei suoi calciatori migliori. Si tratta del capitano Davide Calabria costretto a lasciare spazio contro i veneti ad Emerson Royal, schierato titolare per l’intera partita.
Nei dettagli il prodotto del settore giovanile meneghino ha accusato un problema fisico a poche ore dal match contro il Venezia, probabilmente nella giornata di venerdì. Niente di particolarmente importante, ma essendo la sfida contro il Liverpool a poche ore di distanza, c’è apprensione per le sue condizioni. Andrà valutato all’ultimo e non è detto che riesca a recuperare. La speranza per lui e di tutti i tifosi rossoneri è quella di riuscire ad averlo in tempo per la sfida, ma al momento la sua presenza è da considerarsi in (forte) dubbio.
Se non dovesse recuperare si andrà avanti con l’ex Tottenham, finalmente convincente contro il Venezia. Per Calabria non è un periodo particolarmente fortunato tra le critiche ricevute e una maglia da titolare sempre più in bilico, considerando l’arrivo proprio di Emerson Royal in quella zona di campo. Dietro c’è anche un rinnovo che tarda ad arrivare e con le parti che potrebbero arrivare alla clamorosa separazione nelle prossime sessioni di mercato.