Non arrivano buone notizie sul fronte mercato per il Milan con i rossoneri che rischiano di perdere un pezzo fondamentale della rosa.
Chiusa la sessione di mercato estiva, per il Milan è subito tempo di pensare alle mosse per il 2025, sia per quello che riguarda gennaio che per gli eventuali rinnovi di contratto.
In casa rossonera c’è grande preoccupazione per quello che riguarda alcune stelle della rosa che vedranno terminare il proprio contratto nel giugno del 2026. Sull’agenda della dirigenza ci sono gli incontri con Mike Maignan e Theo Hernandez, con i due che vedranno terminare i propri accordi al termine della prossima stagione. Per evitare brutte sorprese il Milan sta cercando di chiudere l’accordo con entrambi già ora ma nelle ultime ore non arrivano buone notizie per quello che riguarda il destino di uno dei due top player.
C’è sempre grande distanza tra la richiesta di Mike Maignan per rinnovare il contratto con il Milan e l’offerta che i rossoneri intendono mettere sul piatto. Il destino del portiere della nazionale francese sembra quindi essere lontano da Milanello col club che pensa alla sua cessione in vista della prossima estate.
Quello che appare certo è che se non dovesse giungere l’intesa per il rinnovo del contratto, il futuro di Maignan sarà altrove a partire dal prossimo anno. Senza rinnovo del contratto il Milan cederà Maignan al termine della stagione in corso con la speranza di scatenare un’asta tra le big europee.
La volontà dei rossoneri è quella di provare ad ottenere almeno 50 milioni di euro dalla partenza del portiere della nazionale francese anche se la situazione contrattuale potrebbe complicare le cose. Sulle tracce dell’estremo difensore ci sono però diversi club, dal Manchester City al Barcellona passando per PSG e Real Madrid, in tanti sono alla finestra in attesa di capire quale sarà il futuro del portiere del Milan.
I rinnovi di contratto tengono banco anche per quello che riguarda i giocatori in scadenza nel giugno del 2025. Se per quello che riguarda Alessandro Florenzi e Luka Jovic il destino appare segnato con un doppio addio all’orizzonte, è ancora da capire quello che sarà il destino di Davide Calabria, terzino destro e capitano della squadra che non ha ancora trovato l’accordo per il prolungamento dell’accordo. La distanza tra le parti è ampia ed il numero 2 della rosa sembra essere sempre più vicino all’addio.