Clamorosa svolta nel mercato del Milan: il Real Madrid ribalta i piani dei rossoneri, i tifosi restano senza parole
Prima gioia stagionale per il Milan che sabato contro il Venezia ha portato a casa i tre punti imponendosi con un netto 4-0 maturato nella prima mezz’ora di gioco.
Grosso sospiro di sollievo per Paulo Fonseca che, prima della sosta, era finito già sulla graticola dopo aver collezionato appena 2 punti nelle prime tre partite, facendo storcere il naso alla dirigenza e ai tifosi. Sebbene l’avversario non fosse irresistibile, la vittoria permette al tecnico portoghese di respirare, ma è chiaro che adesso la dirigenza si aspetta continuità nelle prossime due gare contro Liverpool in Champions League ed Inter in campionato.
Uno dei grandi protagonisti della bella vittoria contro i lagunari è stato Theo Hernandez che ha sbloccato subito l’incontro su assist di Rafael Leao. Entrambi i giocatori erano stati criticati dopo la sfida contro la Lazio per non aver preso parte al cooling break, restando a debita distanza dal gruppo e di quanto accaduto si è parlato molto durante la sosta. Alla fine, però, tutto si è concluso con un nulla di fatto ed entrambi sono stati subito decisivi per la prima vittoria rossonera della stagione.
Ed oltre al gol, è arrivata anche una notizia clamorosa riguardo Theo Hernandez che va a stravolgere i piani del Milan per quanto riguarda il mercato. Come riportato da Sportmediaset, il giocatore francese non lascerà più i rossoneri al termine della stagione in quanto il Real Madrid, una delle squadre più interessate a lui, ha deciso di virare su un altro obiettivo per il prossimo anno, ovvero Alphonso Davies.
Milan-Theo Hernandez, cambia tutto: il francese resta “grazie” al Real Madrid
Sul futuro di Theo Hernandez si è scritto molto nelle ultime settimane, forse anche troppo. Il terzino sinistro francese classe 1997 ha un contratto in scadenza con il Milan nel 2026 ed il rinnovo, per adesso, non è ancora arrivato. Ciò non ha fatto altro che alimentare le voci su un suo possibile addio che, però, non dovrebbe concretizzarsi quantomeno nell’immediato futuro. Tutto “grazie” al Real Madrid che, dapprima interessato al giocatore, ha deciso di virare su Alphonso Davies che lascerà il Bayern Monaco a parametro zero a giugno 2025
A riportare la notizia è stato Sportmediaset che ha fatto sapere come il giocatore canadese abbia ormai deciso di non rinnovare con i bavaresi proprio per approdare ai Blancos che lo seguono da tempo. Una notizia, questa, che non può non far felice il Milan che ora spera di far rinnovare al più presto il contratto a Theo Hernandez, considerato ancora chiave nei progetti rossoneri dalla dirigenza.
Sospiro di sollievo anche per i tifosi che sperano anch’essi nel rinnovo di quello che è uno dei giocatori con più qualità in rosa e contro il Venezia lo ha fatto intravedere eccome. Da parte sua, Theo Hernandez è concentratissimo sull’attuale stagione e darà tutto per far felici dirigenza e tifosi, per discutere del rinnovo ci sarà tempo.