Un calciatore del Milan è pronto a tornare al Milan Futuro nelle prossime settimane per andare a trovare maggiore continuità.
L’ingresso in campo di Kevin Zeroli durante la partita tra Milan e Venezia ha dimostrato come Paulo Fonseca guardi con attenzione a quelli che sono i maggiori talenti del Milan Futuro.
Tra Paulo Fonseca e Daniele Bonera ci sarà una collaborazione costante per cercare di mettere a disposizione della prima squadra i migliori prospetti quando sarà necessario. L’infortunio di Bennacer ha portato il tecnico portoghese a chiamare Zeroli per la sfida contro il Venezia con il centrocampista che è entrato nel finale. C’è però chi è pronto a fare il percorso contrario per provare a trovare maggiore continuità e scendere in campo per mettersi in mostra.
Torna nel Milan Futuro, arriva l’ok di Paulo Fonseca
Lorenzo Torriani, classe 2005, ha guadagnato il posto da vice Maignan grazie ad un ottimo precampionato vissuto agli ordini di Fonseca. Il giovane portiere al momento rappresenta il dodicesimo in casa rossonera, ma quando tornerà a disposizione Sportiello sarà spesso aggregato al Milan Futuro per permettergli di giocare con continuità.
Le ottime prestazioni messe in mostra in occasione delle amichevoli estive hanno portato Paulo Fonseca a promuovere Lorenzo Torriani come secondo portiere rossonero complice l’infortunio di Sportiello che terrà fuori dai campi di gioco l’ex Atalanta fino ad ottobre. Una decisione coraggiosa da parte del tecnico portoghese e del Milan, pronto ad affidarsi al classe 2005 in caso di assenza di Mike Maignan.
Quando tornerà a disposizione Sportiello però, Torriani farà la spola tra prima squadra e Milan Futuro per avere la possibilità di giocare qualche partita ufficiale. Ci sarà quindi una sorta di staffetta tra lui e Lapo Nava per permettere ai due promettenti estremi difensori di trovare continuità agli ordini di Daniele Bonera ed al tempo stesso di vivere l’atmosfera della prima squadra.
La volontà del Milan è quella di cercare di valorizzare i propri talenti dando la possibilità ai giovani portieri presenti in rosa di giocare diverse partite ufficiali in questa stagione. Non è da escludere che possa arrivare anche la cessione in prestito per uno dei tesserati considerata anche la presenza del giovane francese Raveyre, portiere transalpino che in patria più di qualcuno ha già accostato a Mike Maignan. La partenza in prestito di uno dei giovani portieri darebbe la possibilità di vederli all’opera, magari in Serie B, già a partire da gennaio.