Colpo di scena in casa Milan per quello che riguarda il calciomercato con i rossoneri pronti a chiudere una maxi cessione.
Il calciomercato si è concluso da poco più di due settimane ma per le società è già tempo di pensare a cosa potrà accadere tra gennaio e la prossima estate.
In casa rossonera, concluse le operazioni estive, è tempo di pensare a quelli che sono i rinnovi di contratto dei calciatori vicini alla scadenza dei propri accordi con il club. Nel 2025 saranno in tre che vedranno terminare i propri contratti con il Milan: Florenzi, Jovic e Calabria. Al momento solo il capitano rossonero sembra aver possibilità di prolungare il suo accordo con il club meneghino con Florenzi e Jovic che appaiono destinati a salutare a fine campionato. A tenere sulle spine il club però sono le scadenze del giugno 2026 con Maignan e Theo Hernandez che tengono in ansia i tifosi.
Calciomercato Milan, cessione vicina: 50 milioni in cassa
Nel caso in cui non dovesse giungere il rinnovo di Mike Maignan con il Milan entro la fine del campionato in corso, la società cederà l’estremo difensore francese durante la prossima estate. Il prezzo del suo cartellino è di fatto già fissato con i rossoneri pronti ad incassare circa 50 milioni di euro.
Il Milan non ha nessuna intenzione di perdere altri calciatori importanti a costo zero e, se non dovesse giungere un accordo con i suoi big entro il 2025, procederà con la cessione per fare cassa e reinvestire nuovamente in sede di mercato. Su Maignan ci sono quasi tutte le big europee con i rossoneri che sperano di riuscire a scatenare un’asta per il classe 1995 se non dovesse decidere di proseguire la carriera a Milanello.
Lo stesso discorso vale per Theo Hernandez. Il terzino francese ha incontrato già la dirigenza per parlare dell’eventuale rinnovo ma al momento c’è grande distanza tra domanda ed offerta. Non è da escludere infatti un suo addio al termine del campionato con PSG, Bayern Monaco e Real Madrid che in più di un’occasione hanno dimostrato interesse nei confronti del suo cartellino.
Ad avere il contratto in scadenza nel 2026 c’è anche Matteo Gabbia con il centrale italiano che però appare vicino all’accordo per il prolungamento dell’accordo. Tornato a Milanello lo scorso gennaio dopo sei mesi passati al Villarreal, il centrale ha convinto tutti e per lui è pronto un contratto fino al giugno del 2028.