Il Milan non ha alcun dubbio e sta lavorando intensamente per mandarlo via: parte la rivoluzione rossonera
Messa da parte la pratica Venezia in campionato, adesso il Milan si può concentrare esclusivamente all’esordio nel nuovo format della Champions League. L’impegno non sarà affatto dei più semplici visto che, in quel di San Siro, arriverà il Liverpool di Arne Slot e di Momo Salah che vogliono iniziare con il piede giusto questo cammino europeo.
Pensiero identico per i rossoneri di Paulo Fonseca visto che l’inizio della loro stagione in Serie A è stato tutt’altro che indimenticabile. Mentre il manager portoghese lavora con la squadra in vista dell’impegno di martedì sera, la dirigenza non ha smesso mai di lavorare per quanto riguarda una vicenda molto importante.
L’obiettivo principale della società, infatti, è quello di mandare via il calciatore che non rientra in alcun modo nei piani sia del club ma anche dello stesso allenatore che lo ha messo fuori rosa. Si sta cercando di trovare una soluzione che vada bene ad entrambi. La rivoluzione in casa ‘Diavolo’ ha inizio.
Non è affatto un mistero che Divock Origi sia considerato fuori dal progetto tecnico del Milan. Voluto fortemente dall’ex dirigente Paolo Maldini, il belga non ha mai impressionato con la casacca rossonera. Arrivato gratis dal Liverpool, il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2026 a 4 milioni di euro a stagione.
Decisamente fin troppi per uno che, addirittura, è stato “retrocesso” nel “Milan Futuro“. Peccato, però, che di giocare in Serie C non è nei suoi piani. Ed è per questo motivo che il Milan sta cercando di intavolare una trattativa con lo stesso classe ’95 per cercare di trovare un accordo. Vale a dire la risoluzione del contratto e la possibilità di accordarsi con qualche altra squadra.
Il giocatore, la passata stagione, ha provato a rilanciarsi in Premier League con la maglia del Nottingham Forrest, ma i risultati sono stati a dir poco deludenti. Attualmente, secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘. il 29enne si trova a Firenze dove si sta allenando con il suo preparatore atletico di fiducia per non perdere la condizione fisica.
Nel caso in cui si dovesse trovare un accordo tra le due parti per il calciatore si aprirebbero le porte della Major League Soccer dove i Los Angeles, Cincinnati o Dallas potrebbero presentargli una offerta. Molto meno probabile, invece, la possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita.