Moncada e Furlani sono pronti all’annuncio, una nuova firma è in arrivo: Milan, ufficialità imminente
Dopo un’estate parecchio movimentata caratterizzata da diversi movimenti tra entrate ed uscite, il calciomercato in casa Milan sembra poter riservare ancora non poche sorprese. Il ‘Diavolo’ ha infatti accelerato per una firma in particolare: a questo punto sembra che l’annuncio ufficiale sia davvero imminente.
Da Pavlovic e Morata, passando per Fofana, Emerson Royal e Tammy Abraham. Sono stati parecchi i volti nuovi forniti a Paulo Fonseca che mai come in questi ultimi giorni è finito al centro di polemiche e malcontento dei tifosi. Il lavoro portato avanti dall’allenatore portoghese non sta convincendo, quella rossonera appare come una squadra senza gioco né anima: qualcosa di inaccettabile, visto anche l’enorme scetticismo con il quale l’ex Lille era stato accolto una volta ufficializzato come erede di Stefano Pioli. In molti rimpiangono il tecnico di Parma, attualmente ancora sotto contratto con il ‘Diavolo’.
Il capitolo rinnovi rimane un nodo centrale nel progetto Milan, visto che diversi big rischiano di avvicinarsi pericolosamente alla scadenza contrattuale. Theo Hernandez e Mike Maignan su tutti, per i quali non è ancora stata trovata l’intesa che li porti a restare a Milanello oltre il 30 giugno 2026. Parallelamente, però, al di là delle brutte notizie che arrivano dal campo la dirigenza di Via Aldo Rossi sta già lavorando alle prossime operazioni che dovranno necessariamente portare buone nuove in casa rossonera. E proprio in tal senso, una firma è ormai ad un passo.
Milan, ecco la firma: annuncio in arrivo
La dirigenza ha preso la sua decisione, ora il contratto è pronto per essere siglato. Si parlava della questione rinnovi, della possibilità che il Milan cambi da qui al mese di giugno. E in effetti durante il prossimo calciomercato estivo non è affatto escluso che alcuni big possano lasciare definitivamente Milanello.
Non è però questo il caso di Davide Calabria. Il capitano del Milan, in scadenza il 30 giugno 2025, non ha ancora trovato l’intesa per il rinnovo di contratto oltre tale data. Sembra però che ormai si viaggi spediti verso la soluzione positiva per tutte le parti, con la dirigenza di Via Aldo Rossi che sembra orientata a confermare il terzino nonostante le tantissime critiche ricevute da parte dei suoi tifosi. I vertici rossoneri non intendono lasciar partire Calabria a zero.
L’accordo dunque sembrerebbe essere vicinissimo al punto che nelle prossime settimane potrebbe anche arrivare il comunicato ufficiale del ‘Diavolo’ riguardo alla permanenza del laterale di scuola rossonera anche per le prossime stagioni. Il classe 1996, nella sua ultima stagione al Milan, ha collezionato 41 presenze complessive con 1 gol e 4 assist vincenti tra campionato e coppe