In casa Milan la testa è già al mercato di gennaio con i rossoneri pronti a chiudere una cessione per circa 22 milioni di euro.
Nonostante siano passate poco più di due settimane dalla chiusura del calciomercato in Italia, le squadre sono al lavoro in vista di gennaio quando sarà possibile sistemare nuovamente le proprie rose.
L’infortunio di Ismael Bennacer terrà fuori l’algerino dai campi di gioco per almeno tre mesi mettendo in seria difficoltà i rossoneri per quello che riguarda il centrocampo. Paulo Fonseca dovrà pescare dal Milan Futuro fino al mese di gennaio quando la società potrebbe tornare sul mercato per provare a rinforzare ancora una volta la linea mediana. Nel frattempo però si stanno studiando le possibilità per fare cassa con il club meneghino pronto a dare l’ok alla partenza di un giocatore che è stato a lungo vicino all’addio durante l’estate.
Il Newcastle ha seguito a lungo Malick Thiaw durante i mesi di luglio e agosto, sembrando pronto a sborsare circa 35 milioni di euro per il giovane tedesco. Un’offerta che non è mai stata confermata ufficialmente tanto che il club inglese ha poi mollato la presa sul classe 2001 virando su altri difensori. A gennaio però la trattativa potrebbe andare in porto ad un prezzo decisamente più contenuto.
Il club inglese, infatti, sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 22 milioni di euro per il difensore del Milan con i rossoneri pronti ad abbassare le proprie richieste. La somma potrebbe soddisfare il Milan che avrebbe così a disposizione il denaro necessario per tornare sul mercato ed andare a rinforzare il centrocampo che necessita di ritocchi già a poche settimane dall’inizio della stagione.
Dal canto suo Thiaw non sta vivendo un ottimo momento con la maglia del Milan. Il difensore tedesco è reduce da una stagione difficile per via di un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi di gioco. L’inizio di campionato è stato poi difficile con alcuni errori gravi in occasione della partita pareggiata all’esordio contro il Torino.
Nonostante la cessione di Kalulu alla Juventus, per il Milan potrebbe quindi arrivare l’ok ad un’altra partenza eccellente in difesa nei prossimi mesi. L’addio di Thiaw darebbe l’opportunità ai rossoneri di mettere a segno un nuovo colpo a centrocampo con il nome di Cardoso che potrebbe tornare d’attualità in casa Milan dopo averlo seguito a lungo in estate.