Zlatan Ibrahimovic ha segnalato al Milan il nome del bomber che sembra essere il suo erede naturale: i rossoneri lo vogliono subito.
Da quando ha assunto il ruolo di Senior Advisor della proprietà RedBird la presenza di Zlatan Ibrahimovic al fianco del Milan è stata costante. Lo svedese è stato richiamato dai rossoneri per collaborare a stretto contatto con Gerry Cardinale, in modo tale da fornire un importante aiuto al club in questa stagione e nei prossimi anni. Domenica scorsa, come già fatto più volte nell’ultimo mese, Ibrahimovic ha fatto sentire la sua vicinanza a Pioli e a tutta la squadra presenziando sulle tribune del Castellani di Empoli.
Lo svedese, dopo aver assistito alla convincente vittoria dei rossoneri, si è fatto anche vedere nei giorni successivi a Milanello, osservando l’allenamento da bordocampo assieme a Geoffrey Moncada. Ora però i tifosi milanisti si aspettano che Ibra faccia la sua parte anche sul fronte mercato. La grande esperienza del campione svedese può essere molto utile per andare a scovare qualche grande talento in giro per l’Europa, compreso qualche attaccante che possa avere delle caratteristiche simili a quelle di Zlatan.
Secondo quanto riportato dal sito Fichajes.net sembra proprio che il Diavolo abbia messo gli occhi su un elemento su cui pare abbia dato l’ok proprio Zlatan Ibrahimovic. Stiamo parlando di Benjamín Sesko, 20 anni, bomber del Lipsia e della Nazionale slovena, diventato in questi giorni l’obiettivo numero uno della dirigenza milanista per il mercato di gennaio.
Ibra porta Ibra! Il Milan vicino al grande colpo
Sesko si è fatto notare per il suo grande talento e per la sua bravura in zona gol, attirando l’attenzione di diversi big club europei. Dopo i 18 gol realizzati lo scorso anno con il Salisburgo, in questa stagione il giovane sloveno ha già messo a segno 7 reti in 13 presenze con il Lipsia: la sua capacità di segnare e la sua versatilità sul fronte offensivo lo hanno reso un giocatore molto richiesto sul mercato.
In prima fila per arrivare a Benjamin Sesko sembra esserci proprio il Milan, che ha intenzione di regalare una nuova pedina offensiva a Pioli per questa seconda parte di stagione. Anche se la distanza dall’Inter è di ben nove punti i rossoneri sono convinti di poter dare ancora del filo da torcere alla capolista e reinserirsi nella lotta scudetto: per farlo c’è bisogno di qualche rinforzo e il nome di Sesko (che nelle giocate ricorda proprio Zlatan…) è certamente tra i più graditi in casa Milan.
Portarlo a Milanello resta comunque un’operazione molto complicata: lo sloveno ha un contratto con il Lipsia fino al 2028 e il club tedesco ha versato 24 milioni la scorsa estate per convincere il Salisburgo a cedere il suo gioiello. Servirebbe quindi un’offerta molto importante per spingere il Lipsia a privarsi del suo attaccante a stagione in corso.