Milan e Monza pronte a trattare per un affare dell’ultimo minuto: la clamorosa ipotesi può diventare realtà già a gennaio
In casa Milan è tempo di pianificare le strategie che caratterizzeranno la sessione invernale di calciomercato che tra poche settimane chiuderà ufficialmente i battenti. E le strade dei rossoneri potrebbero incrociarsi con quelle di un club molto vicino: il Monza.
Due club che, sul mercato, si può dire che siano amici. Ma si sa che quando partono le trattative ciò che ogni club è pronto a fare – Milan e Monza come tutti – sono i propri interessi. Per quel che riguarda la società di Gerry Cardinale la situazione comincia ad essere ben chiara. In difesa, però, l’emergenza rimane: Matteo Gabbia, appena rientrato dal prestito semestrale al Villarreal, ha subito un colpo nella sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta uscendo dal campo.
Una sfortuna che continua quindi ad accanirsi sul Milan che ha l’infermeria quasi al completo, dopo mesi di infortuni muscolari e non solo. Se a centrocampo si valuteranno le giuste occasioni visto l’impegno di Bennacer in Coppa d’Africa con l’Algeria, è l’attacco il reparto maggiormente attenzionato da Moncada e Furlani. La dirigenza di Via Aldo Rossi ha cerchiato in rosso diversi grandi obiettivi utili per il presente ma, soprattutto, per il futuro.
E le cessioni? Sembra proprio che lo spazio per dei nuovi addii ci sia e possa coinvolgere, come anticipato, il Monza. Il ‘Diavolo’ è quindi pronto a trattare con l’ex Adriano Galliani. Il Milan passa agli addii. Proprio al Monza nelle scorse ore è finito Daniel Maldini che in prestito, conclusasi anzitempo l’avventura all’Empoli, chiuderà la stagione coi brianzoli.
Con lui vi potrebbe essere molto presto un altro calciatore che con Pioli è destinato a fare tanta panchina. Il Monza è a caccia di un rinforzo in difesa, soprattutto sulla fascia sinistra. Ed il nome di Davide Bartesaghi, gioiellino 18enne cresciuto nel settore giovanile rossonero, è di quelli che scaldano l’animo di Galliani.
I biancorossi ci stanno seriamente pensando e se non dovessero chiudere altri affari da qui a fine mese in quella zona del campo, allora i dialoghi con il Milan potrebbero intensificarsi e portare ad un affare in prestito fino a fine campionato.
Situazione dunque in divenire con il classe 2005 che in maglia rossonera, in prima squadra, in questa stagione ha raggiunto 9 presenze complessive con 237′ sul rettangolo verde agli ordinii di mister Pioli.