Milan molto attivo in sede di mercato con i rossoneri che però hanno visto saltare un affare che sembrava già fatto.
Nei primi giorni di mercato il Milan ha già chiuso due affari in entrata con il ritorno di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal e l’acquisto di Filippo Terracciano dal Verona.
Due colpi fondamentali per Stefano Pioli che nelle ultime settimane aveva dovuto fare i conti con i problemi legati agli infortuni che hanno colpito i rossoneri. Ora però sembra che un affare sia praticamente saltato nonostante il club meneghino avesse trovato l’accordo sia con il calciatore che con la società d’appartenenza. Cambiano quindi i piani sia del Milan che dovrà guardarsi intorno per trovare un’alternativa.
Calciomercato Milan, saltato un colpo: sembrava tutto fatto
Stando a quanto affermato da Elgoldigital.com, sarebbe completamente saltato l’affare Juan Miranda per il Milan con il terzino che ora potrebbe restare al Betis. Da tempo i rossoneri avevano trovato l’accordo sia con il calciatore che con il club spagnolo ma ora la trattativa si sarebbe decisamente arrestata.
Juan Miranda è in scadenza di contratto con il Betis a giugno e potrà liberarsi a costo zero al termine della stagione. Il Milan aveva trovato un’intesa con gli andalusi andando a versare nelle casse del Betis circa 4 milioni di euro per portarlo a gennaio alla corte di Pioli. I molti infortuni che hanno colpito la rosa del Milan hanno portato però la dirigenza a dirottare questo tesoretto su Filippo Terracciano, in grado di ricoprire più ruoli all’interno degli schemi di Pioli.
Secondo quanto affermato dal portale spagnolo, il terzino del Betis avrebbe riaperto le porte ad un rinnovo di contratto con la società andalusa che ora potrebbe mettere sul piatto una nuova proposta per non perderlo a costo zero al termine della stagione. Il Milan resta comunque vigile con Miranda che potrebbe arrivare in rossonero proprio nel prossimo luglio quando avrà terminato la sua avventura con il Betis.
Nel frattempo il Milan si guarda intorno anche per quello che riguarda il mercato in uscita. I rossoneri infatti sanno che a breve partirà Rade Krunic. Dopo un’estate passata a respingere le proposte del Fenerbahce per il bosniaco, il Milan ha deciso di dare l’ok alla sua partenza attendendo però la proposta giusta per il valore del classe 1993. Verso l’addio anche Luka Romero con l’argentino che dovrebbe salutare in prestito, su di lui ci sarebbe il Como.