Possibile scambio di mercato tra Bologna e Milan per quanto riguarda il prossimo mercato estivo. Operazione da ventidue milioni
Il Milan sta disputando una stagione di alti e bassi: nell’ultimo periodo i rossoneri si sono ripresi dopo alcune difficoltà (con anche l’eliminazione dal girone di Champions) dovute ad una serie di infortuni che hanno complicato le scelte di Pioli. La stagione è ancora lunga con Leao e compagni che possono togliersi diverse soddisfazioni: in campionato la voglia è quella di rientrare definitivamente nella corsa scudetto mentre nelle coppe si proverà ad arrivare fino in fondo.
Questo mercato invernale, per i rossoneri, è fondamentale: la società vuole regalare a Pioli una serie di rinforzi in modo da affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Non solo il presente ma anche il futuro con un grande obiettivo di mercato. Le voci parlano del forte interesse nei confronti di Ferguson, classe 1999 in forza al Bologna con il contratto in scadenza nel 2027
I rossoblù sono una delle più grandi sorprese di questo campionato e, nonostante il solo punto conquistato nelle ultime due partite, sono in piena corsa per l’Europa. Chiudere la stagione tra le prime quattro non sarà semplice ma la squadra sta dimostrando di poter vivere una stagione indimenticabile.
Tra i grandi protagonisti della rosa di Thiago Motta troviamo proprio Ferguson. Parliamo di un trequartista molto abile negli inserimenti e in grado di rappresentare una soluzione offensiva in più all’interno della partita: in stagione, fino a questo momento, ha realizzato quattro gol e altrettanti assist tra tutte le competizioni. Nel sistema di gioco del Milan potrebbe ricoprire il ruolo di mezzala offensiva.
Milan, interessa Ferguson: la possibile offerta
Nel corso del prossimo mercato estivo i rossoneri potrebbero bussare alla porta del Bologna per capire la fattibilità dell’operazione Ferguson. L’idea del Milan sembra essere quella di offrire dodici milioni di euro più una contropartita: parliamo di Saelemaekers per il quale i rossoblù hanno l’opzione di riscatto fissata a dieci milioni di euro.
L’attaccante belga fino a questo momento ha realizzato un solo assist in stagione, nel match contro il Genoa: parliamo di un giocatore tatticamente duttile e che essere impiegato su entrambe le corsie offensive. Saelemaekers dunque potrebbe rappresentare la pedina di scambio perfetta per permettere al Milan di arrivare a Ferguson: al termine della stagione scoprire se la trattativa potrà andare in porto.