Milan, la proposta indecente: scambio in Premier League

La big inglese si fa avanti per il difensore, riflessioni in corso in casa Milan: l’offerta è importante 

Il mercato di gennaio si infiamma e se da un lato il Milan pensa ad almeno un paio di nomi per rafforzare il pacchetto arretrato, dall’altro non mancano le pretendenti per alcuni dei migliori calciatori in forza alla formazione di Stefano Pioli.

Milan, la proposta dalla Premier è indecente
Milan, occhio all’offerta della big della Premier per il difensore (Ansa) – Milanweb.it

Una formazione che, nonostante le tante defezioni interne, sta mostrando ottime cose sul campo, a dimostrazione che gli infortuni non hanno spostato più di tanto gli equilibri di natura tecnico-tattica. Per quanto riguarda il nuovo difensore, si sta parlando in maniera insistente di Lilian Brasser, centrale in forza al Brest, che rimane uno dei favoriti.

Sul fronte mercato in uscita invece, dall’Inghilterra lanciano la bomba riferita a uno dei migliori difensori della rosa, anch’egli infortunato. Stiamo parlando di Fikayo Tomori, che rimane un calciatore molto richiesto da diversi club esteri.

Milan, occhio al futuro di Tomori: si fa avanti l’Arsenal

Stefano Pioli non vuole affatto privarsi del talento dell’inglese scuola Chelsea, che sin da subito si è ambientato alla grande in un campionato non sempre facile. Invece, da quando è sbarcato a Milano (stagione 2020/2021), Tomori è diventato un punto fermo del tecnico parmigiano saltando pochissime partite.

Ora il suo futuro torna a essere al centro delle vicissitudini di mercato, piace infatti non poco all’Arsenal di Mikel Arteta che avrebbe visto nel centrale inglese quel calciatore ideale per il suo tipo di calcio. Lo riporta il sito di mercato Fichajes.net. Sull’ex Chelsea, tuttavia, rimane forte anche il Bayern Monaco, che da anni cerca in Italia molti difensori da accorpare in rosa (Kim Minjae e De Ligt sono gli esempi più noti). Sia i bavaresi che gli inglesi devono fare i conti però con il Milan, che non cederebbe mai Tomori a gennaio.

Milan, interesse dalla Premier per Tomori
Milan, interesse dall’inghilterra per Tomori (LaPresse) – Milanweb.it

Più che altro se ne discuterà il prossimo giugno, anche se dovranno superare un ostacolo importante come il prezzo di cartellino del difensore inglese.

L’Arsenal, tuttavia, avrebbe in mano una carta per alleggerire le pretese economiche del Diavolo, ossia il cartellino di Kiwior, ex conoscenza della Serie A, già in passato accostato al club rossonero. In quel caso bisognerà capire come si muoverà il Milan di fronte a una richiesta del genere, pur considerando di fatto Tomori incedibile.

 

 

 

Gestione cookie