Moncada e Furlani hanno già deciso il prossimo colpo del Milan durante il calciomercato estivo: il futuro del gioiello è già scritto
Vincere aiuta a vincere ed è su questa strada che Stefano Pioli – pur avendo un cammino già scritto riguardo al suo futuro sulla panchina rossonera – vuole continuare a tracciare. Il Milan lentamente sta trovando la giusta continuità per sperare di tornare ad insidiare Inter e Juventus ai vertici della Serie A.
Allo stesso modo, però, gennaio sarà il momento ideale per tentare di regalare all’allenatore del ‘Diavolo’ i rinforzi richiesti atti a completare una rosa che ha già diverse soluzioni, in praticamente ogni zona del campo. Proprio dal campo, dalle ultime uscite rossonere, potrebbe arrivare una delle opzioni più suggestive e promettenti in vista della sessione estiva di calciomercato.
Perché, si sa, il mercato non dorme mai e la dirigenza di Via Aldo Rossi non vuole farsi trovare impreparata in vista della stagione 2024/25. Non è escluso che qualcosa – come già accaduto con Tonali – possa muoversi in uscita in ottica uscite: ma intanto la dirigenza lombarda ha già tracciato la via per il primo colpo durante l’estate 2024.
Il giornalista di Relevo, Sergio Santos, nelle scorse ore ha lanciato una vera e propria bomba di mercato che vedrebbe la dirigenza del Milan pronta a fiondarsi definitivamente su Alex Jimenez. Il terzino di proprietà del Real Madrid, arrivato in estate in prestito in quel di Milanello, dopo l’apparizione da titolare contro il Cagliari in Coppa Italia ha convinto i rossoneri a puntare su di lui.
Una grande prestazione per giunta sulla corsia mancina: non la posizione prediletta dallo spagnolo. Il Milan avrebbe quindi deciso di esercitare l’opzione di riscatto da 5 milioni di euro presente nel contratto del 18enne di Leganès. E il Real Madrid? Nell’accordo tra ‘Blancos’ e rossoneri vi è una doppia possibilità in favore del club di Florentino Perez per eventualmente controriscattare Jimenez e riportarlo a Madrid.
Nell’estate 2025 o in quella del 2026 – in caso di riscatto entro fine stagione da parte del Milan – non prima. E le cifre che il Real dovrebbero sborsare sarebbero ben più consistenti dei soli 5 milioni che il ‘Diavolo’ a questo punto è pronto a sacrificare per tenersi stretto Jimenez, almeno un altro anno.
Il classe 2005 rimane comunque sotto contratto con le ‘Merengues’ fino al 2027. Jimenez è anche entrato a gara in corso con l’Empoli fornendo l’ennesima prova a Pioli delle sue grandi qualità di terzino, sia in fase offensiva che in quella di non possesso.