Il Milan ha intenzione di potenziare ancora il reparto difensivo: nel mirino c’è un top del Nizza ma il tecnico Farioli non lo farà partire.
Continuano ad essere giornate intense in casa Milan. Il club infatti, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Filippo Terracciano dal Verona per una spesa complessiva di 4 milioni più uno di bonus, ha intenzione di investire ancora al fine di rimpolpare il pacchetto arretrato. Matteo Gabbia è rientrato alla base e a breve in gruppo si rivedrà Marco Pellegrino (out dal 30 ottobre) tuttavia i rossoneri non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Nel mirino è finito un centrale di proprietà del Nizza allenato da Francesco Farioli, messosi in grande evidenza nella prima parte della stagione.
Parliamo di Jean-Clair Todibo, rinato in Costa azzurra dopo la negativa esperienza vissuta al Barcellona al punto da diventare uno dei migliori esponenti del ruolo nella Ligue 1. Il 24enne finora ha totalizzato 14 apparizioni (tutte da titolare), mettendo in mostra grandi qualità in fase di marcatura e di impostazione del gioco. La sua altezza, ovvero 1.90, gli consente inoltre di fare la voce grossa in aria di rigore e svettare nel gioco aereo. Tutte caratteristiche molto gradite al management guidato da Gerry Cardinale, iscrittosi alla corsa dopo aver abbandonato le piste relative a Lloyd Kelly e Jakub Kiwior.
Riuscire ad ingaggiarlo nel corso della sessione invernale del mercato e ad accontentare Stefano Pioli, però, non si preannuncia affatto facile per diversi motivi. In primis, per la folta concorrenza. Il classe 1999, in particolare, piace molto al Manchester United e al Chelsea. Ma non solo: pure il Tottenham, che ha avuto modo di seguirlo più volte in estate, a breve proverà a rifarsi avanti al fine di regalarlo ad Ange Postecoglou. Il Nizza, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di privarsi di lui a gennaio.
Milan, Farioli si oppone alla cessione: il colpo non si farà
Il tecnico Farioli lo ritiene imprescindibile all’interno del proprio sistema di gioco e, stando a quanto riportato da ‘Rmcsport’, non avallerà in alcun modo la sua cessione. Il Nizza, secondo a -5 dal PSG, è in piena corsa per il titolo e la qualificazione alla Champions: da qui la richiesta alla dirigenza di blindarlo e rispedire al mittente tutte le proposte che dovessero pervenire.
Ogni discorso relativo alla partenza di Todibo, di conseguenza, verrà quindi spostato a giugno. Una doccia gelata per il Milan, che ora dovrà spostare altrove il mirino. L’ultima idea risponde al nome di Alessandro Buongiorno del Torino mentre sta per sfumare Radu Dragusin, conteso dal Tottenham e dal Bayern Monaco.